Reale Mutua torna in televisione con la campagna “Il punto più importante” firmata da This Is Ideal e in pianificazione durante gli IBI 2021 che si terranno a Roma dall’8 al 16 Maggio.
Lorenzo Sonego, giovane tennista torinese nel ranking internazionale ATP, è il testimonial della comunicazione, che utilizzando il linguaggio del tennis, mette l’accento sui valori comuni allo sport e al cliente: su tutti fair play, impegno e benessere.
Recentemente Reale Mutua aveva annunciato una partnership triennale con la Federazione Italiana Tennis come official sponsor degli Internazionali Bnl d’Italia.
Il soggetto, declinato su stampa, digital e tv con un film in onda sui principali network nazionali, mostra come una pallina da tennis possa diventare un oggetto in grado di raccontare metaforicamente la protezione e mettere così in sicurezza ciò che più conta: dalla famiglia alla salute, passando per l’ambiente e la casa, fino ai veicoli.
Oltre al soggetto istituzionale, sui canali digital saranno pianificati ulteriori film: uno a tema cura e salute – che mette in risalto il servizio online Virtualhospital.blue di Blue Assistance – e uno dedicato ai progetti del Gruppo con impatto positivo sulla collettività.
La campagna è prodotta da Sala Giochi, società del gruppo This Is Ideal, con regia e fotografia di Greg Ferro.
Credits:
Creative Director: Eugenio Mazza
Art Director: Paolo Fenoglio
Copywriter: Valerio Codispoti
Account Director: Martina Boran
Account Executive: Alessandro Dagasso
Agency Producer: Francesca Didero
Production Company: Sala Giochi
Executive Producer: Riccardo Giacobini
Producer: Doriana Pagnotti
Direttore di Produzione: Roberto Santorsola
Film and Photography Director: Greg Ferro