La campagna è pianificata online e sui maxischermi a Milano
Un visual contemporaneo e una headline d’impatto nel concept ideato e realizzato da Ragù Communication, agenzia di comunicazione creativa e strategica, compongono lo strumento scelto da Generali, title sponsor della Milano Marathon, per comunicare e creare engagement riguardo a questo importante evento sportivo.
La Generali Milano Marathon vede coinvolta la città di Milano per l’intera giornata di domenica 7 aprile, con varie attività patrocinate da Generali e legate alla prestigiosa competizione internazionale già nei giorni precedenti l’evento.
La creatività è stata declinata in un formato video per il circuito schermi Maxima, che raggiunge l’ampio target metropolitano, oltre che sotto forma di storie animate per condivisione globale sui social network di Generali e comunicazione on site.
CREDITS
General manager Giovanna Montani
Account director Giacomo Bortolotti
Account supervisor Cinzia Cecconi
Creative directors Stefano Coccia, Martina Venettoni
Art Direction Giulia Passaretti
Motion Art Direction Giuseppe Coccoli
Graphic design Giulia Passaretti, Nicolò Ramacci
Animation: Nicolò Ramacci, Alessandro La Rosa
Copywriter Sara Dal Zotto