L’operazione è live sui canali social del Gruppo Generali. A breve uscirà anche la nuova campagna pubblicitaria corporate di Generali Italia
Filmata a Roma con modalità candid camera, la nuova campagna social di Assicurazioni Generali si pone l’obiettivo di far comprendere, attraverso una comunicazione metaforica ma allo stesso tempo semplice e immediata, il ruolo delle assicurazioni. Un ruolo che nasce dall’esigenza di protezione, sicurezza e gestione del rischio, che ispira sempre di più le iniziative del Gruppo: anticipare i rischi, attraverso strumenti di raccolta e analisi dei dati, e incentivare l’adozione di comportamenti preventivi.
La campagna, realizzata dall’agenzia Ragù Communication, è live sui canali social del Gruppo Generali (Twitter, Linkedin e Youtube) con la prima delle tre video pillole che riprendono la quotidianità di una giornata di pioggia: alcuni la prevedono e si proteggono, ma molti hanno la testa tra le nuvole.
Generali Italia si appresta anche a lanciare la nuova campagna pubblicitaria, che sarà on air a breve, con cui presenterà il nuovo posizionamento. Verrà illustrata venerdì 11 maggio a Milano da Marco Sesana, country manager e amministratore delegato di Generali Italia.