Allianz è tornata in comunicazione con la campagna “Pronti al meglio”.
Lo spot vuole rafforzare il posizionamento del brand che pone il concetto di “preparazione” alla vita al centro del rapporto con i suoi clienti ampliandolo, rispetto al passato, con un focus sugli ambiti oggetto della protezione salute, casa e famiglia e sul ruolo centrale dell’agente quale figura consulenziale per la clientela.
Carlo Balzarini, responsabile marketing di Allianz, ha commentato: «Allianz in Italia riconferma una campagna di grande successo avviata dal gruppo a livello globale nel 2022, che ci avvicina ancora di più ai nostri clienti e riconferma la centralità e la grande professionalità dalla rete degli Agenti Allianz quale elemento chiave per offrire la migliore consulenza ai clienti presenti e futuri».
Lo spot da 30” è on air dal 16 aprile per tre settimane sulle maggiori reti televisive durante il prime time e nel corso dei principali eventi sportivi del periodo, mentre si protrarrà sulle piattaforme digitali per ulteriori due settimane fino al 20 maggio.
La campagna è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia Wieden+Kennedy di Amsterdam e in Italia rivista con Ogilvy. La pianificazione media è curata da Carat.