Il marchio torna in comunicazione con una nuova campagna pianificata da Mindshare
È in uscita la nuova campagna di Scottex firmata da FCB Milan. Si tratta del primo step di un piano di comunicazione sviluppato per essere attivato a partire da settembre 2019.
L’agenzia guidata dal Ceo Giorgio Brenna ha scelto di raccontare il brand partendo da un insight molto vero: quando teniamo davvero a qualcosa o a qualcuno, uno dei gesti più spontanei è quello di tenerlo pulito e curarsi della sua igiene. Da questo concept è così nata una comunicazione non meramente funzionale ma anche emozionale.
La campagna parte da una strategia video che include televisione con un focus molto importante su digital e social, coinvolgendo tutti i canali di comunicazione della marca con iniziative specifiche e mirate ai differenti target. La pianificazione è a cura di Mindshare.
Il commercial, già on air sulle principali reti, racconta dei piccoli momenti quotidiani che spesso passano inosservati in cui semplici gesti dedicati al pulito sono anche espressione di amore per la famiglia e della cura verso chi amiamo. Chiude il concept di campagna “Trasforma il pulito in amore”.
Fabio Bianchi, managing partner, commenta in proposito: «È un primo passo esaltante, l’inizio di un percorso con Kimberly-Clark per la comunicazione di un marchio che è da sempre nel cuore degli italiani.”
Aggiunge Alessandro Antonini, executive creative director: «È anche il primo passo di un learning process che consentirà a FCB di affinare la propria conoscenza e comprensione del cliente per poter concretizzare al meglio il potenziale di Scottex».