Regina diventa sponsor del Giro d’Italia. A maggio al via una pubblicità ad hoc ideata da Grey

L’accordo ha una durata biennale. Il supporto della sponsorizzazione in pubblicità partirà da maggio con spot tv e radio

Regina, brand del Gruppo Sofidel, fa il suo ingresso ufficiale nel mondo dello sport diventando official sponsor del Giro d’Italia per le edizioni 2025 e 2026.

Protagonisti della partnership saranno Rotoloni Regina, Regina Asciugoni e Regina Fazzoletti Tascabili, che vestiranno per l’occasione una “maglia speciale” tra metà aprile e metà giugno: un pack in edizione limitata dedicato al Giro d’Italia.

La visibilità del marchio lungo il percorso della Corsa Rosa sarà garantita dalla presenza di archi, striscioni e gonfiabili brandizzati, dalla distribuzione di Regina Fazzoletti Tascabili al passaggio della Carovana, e da un’area riservata con stand Regina all’interno del Giroland in tutti gli arrivi di tappa.

La partnership sarà anche valorizzata da una campagna pubblicitaria televisiva ad hoc in onda da inizio maggio a metà giugno, oltreché da spot radiofonici. L’agenzia che la firmerà è Grey, con planning di Wavemaker

Regina parteciperà inoltre con una propria lega al Fantagiro d’Italia 2025.

Regina avrà inoltre visibilità anche in altri eventi ciclistici promossi da RCS Sports & Events: Strade Bianche (8 marzo), Tirreno-Adriatico (10 – 16 marzo), Milano – Torino (19 marzo), Milano – Sanremo (22 marzo), Giro D’Abruzzo (15 – 18 aprile), Giro Next Gen (15 – 22 giugno) e Giro d’Italia Women (6 – 13 luglio).

«Grazie all’integrazione di questa partnership di valore nei piani marketing del nostro marchio, puntiamo a rafforzare il legame tra Regina e l’ampia platea di appassionati di questo sport costituita da giovani e meno giovani, da sportivi assidui e da chi pedala nel suo tempo libero, tutti uniti dalle emozioni e dal benessere che la bicicletta regala» ha commentato Francesco Pastore, chief marketing & sales officer di Sofidel.

 

LEGGI ANCHE

Dentro la nuova campagna di Rotoloni Regina: “la pianificazione contestuale ci aiuta a trattenere l’attenzione”

Regina diventa sponsor del Giro d’Italia. A maggio al via una pubblicità ad hoc ideata da Grey ultima modifica: 2025-02-14T12:01:35+01:00 da Redazione

Related posts