Lucart Group, uno dei principali produttori europei di carte monolucide, prodotti tissue e airlaid con sede a Lucca e stabilimenti in Italia, Francia, e Ungheria, ha incaricato l’agenzia Bpress di sviluppare un progetto di comunicazione corporate con l’obiettivo di rafforzare la visibilità del marchio su tutti i canali di comunicazione sia tradizionali sia online, e di promuovere un protagonista storico dell’industria della carta puntando sul suo primato in termini di innovazione e di sostenibilità.
Bpress gestirà le media relations corporate, svilupperà la strategia social e curerà il restyling dei diversi strumenti di comunicazione esterna e interna del gruppo, come il sito web, il blog e la newsletter multilingue.
“Il gruppo Lucart negli ultimi anni è cresciuto in maniera rilevante, puntando sull’eccellenza di prodotti, processi e persone. Ed è proprio da qui che vogliamo partire per consolidare la nostra immagine, comunicando con tutti i pubblici di riferimento e con il giusto mix di canali” – spiega Tommaso De Luca, Responsabile Comunicazione di Lucart. “Per questo abbiamo scelto un’agenzia come Bpress in grado di inquadrare in un progetto integrato le nostre esigenze di comunicazione corporate, sia tradizionale sia digitale, e di aiutarci a raggiungere gli obiettivi di copertura e di efficacia degli strumenti”.
Le attività produttive di Lucart sono distribuite su tre business unit (Business to Business, Away from Home e Consumer), impegnate nello sviluppo e nella vendita di una gamma completa di prodotti con brand di grande notorietà tra cui Tenderly, Tutto, Grazie Natural e Smile per l’area Consumer e Lucart Professional, Fato, Tenderly Professional, e Velo per l’area Away From Home.
Il team Lucart in Bpressè seguito dalla Divisione Corporate guidata dall’Associate Director Beatrice Caputo, con Valeria Alunni e Roberta Santangelo per le PR e Gianluca Lombardelli per il coordinamento dei progetti speciali.