ACE incornicia gli iconici panni stesi alle finestre e ai balconi dei Quartieri Spagnoli di Napoli trasformandoli in vere e proprie affissioni a cielo aperto.
E’ l’idea della campagna “My famous bucato” ideata per il marchio di Fater da Dlv Bbdo.
La presenza del brand – spiega una nota – è stata innestata naturalmente trasformando gli affacci sui vicoli e i panni stesi in veri e propri media: delle installazioni realistiche in cui il bucato più famoso al mondo, simbolo per eccellenza di creatività e di connessione tra gli abitanti dei vicoli, viene affiancato agli iconici prodotti ACE grazie a una cornice.
La campagna media, oltre alle installazioni nei vicoli di Napoli, prevederà anche un’attività di influencer engagement.
I creator saranno chiamati a creare la loro personale installazione incorniciando il proprio bucato.
Infine, dai balconi di Napoli, la campagna sbarcherà anche sui social con la pianificazione di un video da 10’’ su Instagram e Facebook.
CREDITS
Creative Agency: DLV BBDO
Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Creative Director: Federica Scalona
Senior Copywriter: Anna Lasagni
Senior Art Director: Michela Benincasa
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Executive: Francesca De Vincenzi
Producer: Alessandro Sardini
Cdp: Antville Creative Nature
Media Agency: Media Italia
Team Fater/ACE
General Manager: Antonio Fazzari
Head of Marketing ACE: Daniele Giardinelli
Group Brand Manager ACE: Flavio Massari
Brand Manager ACE: Francesca Macerola
Assistant Brand Manager: Luca Varano
Head of Media and Brand Integrated Communication: Stefania Marinangeli
Assistant Media Manager: Lorenzo Girasole