Appassionante quasi come ‘Succession’, il nuovo spot di Beko racconta che i suoi elettrodomestici sono talmente resistenti da sopravvivere ai loro proprietari.
La campagna “The Beko Inheritance” è stata appena lanciata in alcuni mercati di Europa e Medio Oriente e fa leva su creatività e umorismo, oltre a una qualità notevole della produzione, per trasmettere il concetto della durevolezza dei prodotti. Entriamo dunque nella sala di un palazzo nobiliare dove, sotto il ritratto del caro estinto, sono raccolti gli eredi. Alla lettura del testamento, ecco il plot twist che scatena il finimondo: l’eredità contesa è un frigorifero Beko, simbolo della qualità e della longevità della gamma di prodotti.
Nessun dettaglio della produzione è stato lasciato al caso, per far immergere gli spettatori nella vicenda. Il cast include gli attori Brendan Patricks (Downton Abbey), Ross Hatt (The Gentlemen) e Marty Cruckshank (The Crown).
L’idea creativa è firmata da VML Germania e UK, la regia è di Jack Howard, che ha infuso al film un perfetto equilibrio tra serietà e comicità.
Oltre allo spot, Beko ha previsto con un certo humour nero un ‘Addendum dell’Eredità Beko’, un documento cartaceo che permette al suo possessore di trasmettere ufficialmente il proprio elettrodomestico Beko ai propri cari, contenuti a cura di influencer ed eventi presso i punti vendita di ogni mercato.
“La nostra campagna va oltre la pubblicità tradizionale, con la sua narrazione avvincente. Vogliamo scuotere la categoria e generare conversazioni sulla nostra promessa di durevolezza”, ha dichiarato Akin Garzanli, Chief Marketing Officer di Beko.
“È stimolante vedere un brand che sostiene i propri prodotti come fa Beko, con il coraggio di una narrazione audace e coinvolgente”, ha dichiarato Bas Korsten, Global Chief Creative Officer Innovation di VML.