Omnicom Media Group è stata nominata da Philips Domestic Appliances come agenzia globale di riferimento per il meda planning e buying.
L’incarico, al via dal 1° aprile, riguarda gli elettrodomestici per la cucina, le linee caffè, clima, pulizia e cura degli abiti e per la pulizia dei pavimenti in oltre 100 paesi.
Nel 2021 Philips aveva venduto al fondo di investimenti Hillhouse Investment la divisione elettrodomestici, focalizzandosi sul settore della salute. Contestualmente aveva scelto come agenzia media Omnicom Media Group, lasciando a Dentsu – partner dal 1996 – la porzione di media relativa agli elettrodomestici per la cucina, il caffè, cura degli abiti e della casa ceduta a Hillhouse.
OMG dovrà ora implementare un nuovo modello di marketing per supportare i progetti di crescita dell’azienda e aiutarla nel media planning e buying sui media tradizionali, digitali e a performance.
Trix van der Vleuten, head of global brands and marketing strategy di Philips Domestic Appliances, dice «I consumatori rispondono all’intera esperienza. Non separano il messaggio dal mezzo, motivo per cui abbiamo progettato un modello di agenzia veramente incentrato sul consumatore e focalizzato sull’impatto”.
Lo scorso novembre l’azienda aveva nominato Droga5 London agenzia di riferimento per quanto riguarda la creatività in oltre 100 paesi.