Viene dal Brasile la nuova funzione che LG e AlmapBbdo hanno messo a punto per dare sollievo alle donne che stanno affrontando i sintomi della menopausa, come le vampate di calore notturne che non permettono di dormire serenamente.
Si tratta della ‘Modalità Menopausa’, ora in beta testing, che integra l’intelligenza artificiale, la tecnologia di connessione ThinQ e gli smartwatch.
Funziona così: la ‘Modalità Menopausa’ viene attivata grazie un’app per smartwatch, che rileva la temperatura corporea in tempo reale, la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue, identificando le vampate di calore, e dialoga con il condizionatore LG Dual Inverter +AI, attivando il raffreddamento rapido della stanza. Dopo 10 minuti di raffreddamento, l’unità torna alla temperatura impostata originariamente dall’utente.
“La ‘Modalità Menopausa’ porta la smart home a un livello superiore. Per la prima volta, reagirà ai segni vitali del corpo”, afferma Lilian Cavallini, Head of Creative Technology di AlmapBbdo.
Il progetto è raccontato dal suo sito web ufficiale modomenopausa.com.br e da contenuti a cura di celebrità brasiliane come Adriane Galisteu (@galisteuoficial) e Carol Loback (@carolinaloback), che condivideranno le loro esperienze durante la menopausa e aiutare la marca a entrare in contatto con un pubblico di donne che sta affrontando gli stessi problemi.
“In LG cerchiamo sempre di utilizzare l’intelligenza artificiale per offrire vantaggi ai nostri consumatori, e questa è la prova che la tecnologia può davvero migliorare la vita delle persone, a partire dalle nostre partner in questa iniziativa, Adriane Galisteu e Carol Loback. Stiamo rafforzando il nostro impegno nell’applicazione dell’intelligenza affettiva, che è uno dei pilastri del nostro posizionamento globale, insieme al nostro scopo principale ‘Life’s Good'”, afferma Rodrigo Fiani, vice president IT, B2B, AC Sales di LG in Brazil.
Credits
Agency: AlmapBBDO
Advertiser: LG Brasil
Title: Menopause Mode
Product: Dual Inverter AC + AI
President and CEO: Filipe Bartholomeu
CCOs: Luiz Sanches and Pernil
Executive Creative Directors: Rafael Gil and Rodrigo Almeida
Creative Directors: Daniel Chagas Martins, and Daniell Rezende
Creative: Lilian Cavallini, Fabio Tedeschi, and Francis Alan França
Head of Creative Technology: Lilian Cavallini
Tech Project Manager: Luan Henriques
Tech Project Intern: Renata Roberta
App Development: Denis Shirazi (20DASH)
Liaisons: Renata Carvalho, Viviane Sgarbi, Mayara Cortez, Isabel Reis, and Lais Oliveira
Planning: Beatriz Scheuer, Julia Albero, Gabriel Ridolfi, and Yannka Santos
Media: Patrícia Gogliara, Adriana Roza, Lucas Gilardino, Raquel Andrade, and João Eustáquio
Content Strategy: William Loiola and Deise Esteves
AV Production: Diego Villas Bôas, Charles Nobili, and Amanda Arcaro
Client Services/Approval: Rodrigo Fiani, Sonah Lee, Raquel Jesus, and Kelly Cristina
Image Production: Compañia
Director: Jorge Teivellis
DP: Rafael Trindade
Assistant Directors: Barbara Aranega
Executive Producers: Maria João Calheiros/Marquinhos Monteiro
Production Director: Giba Rodrigues
Production Coordinators: Marcos Monteiro/Lourenço Almeida
Art Director: Camile Comardine
Wardrobe: Gi Marcondes
Casting: Lourenço Almeida
Post-Production/ VFX: Compañia
Editor: Serginho Diniz
Color Grading: Eduardo “Dudu” Coelho
Motion Graphics: Akira Takiishi – Kikira
Audio Production: Ganso Music
Musical Direction: Cesar Brandão and Patricia Coelho
Composers: Cesar Brandão and Patricia Coelho
Mix and Post: Ganso Music