A seguito di una gara, Dentsu è il nuovo digital seo partner del Gruppo De’Longhi per i brand Braun e NutriBullet.
Un incarico internazionale per il team di Dentsu Italia guidato dalla seo director Giada Birbitello che da gennaio e per tutto il 2024 sta lavorando al fianco del Gruppo De’Longhi in diversi mercati e paesi tra cui Italia, Spagna, Francia, Germania e UK.
La strategia curata da Dentsu per Braun e NutriBullet comprende nello specifico intelligence del mercato competitivo organico per ogni singolo paese, attività di consulenza a supporto delle decisioni strategiche dei C-level del Gruppo De’Longhi, una content strategy internazionale e un progetto di superiority-comparative globale. Insieme a tutta la parte di consulenza seo internazionale on-going.
«Eravamo alla ricerca di un partner per l’ottimizzazione seo dei siti dei nostri brand Braun e Nutribullet. Dentsu ha colto immediatamente le nostre esigenze e si è messa al lavoro dimostrando una profonda capacità di analisi e di fornire soluzioni data-driven – dichiara Alessandro Cuomo, group performance marketing & data strategy manager di De’Longhi Group -. Le sfide che ci attendono nei prossimi anni, in particolare l’integrazione dell’intelligenza artificiale nell’ecosistema di Google, stanno già cambiando le nostre strategie e modo di lavorare, ma siamo convinti che grazie alla collaborazione con Dentsu potremo affrontarle con successo».
«Siamo particolarmente orgogliosi di lavorare al fianco di un grande Gruppo internazionale come De’Longhi e di farlo per un brand storico e iconico come Braun e per un marchio in crescita ma già leader mondiale nel suo segmento (personal blender) come NutriBullet – commenta Giada Birbitello, seo director di Dentsu Italia – Il primo semestre di attività internazionale è stato estremamente positivo, grazie anche alla relazione instauratasi con Alessandro e il suo team, e siamo assolutamente fiduciosi su quelli che saranno i risultati della nostra collaborazione a fine anno».