Continua la collaborazione tra Daikin e l’agenzia Armando Testa, che questa volta vede protagonista la nuova campagna dedicata alla promozione cashback per l’estate e per l’inverno.
La parola d’ordine è “risparmio”, che il team ha tradotto in un concept creativo divertente, strettamente collegato all’attività del brand: il risparmio è nell’aria.
Il tone of voice simpatico e frizzante del claim ha permesso di reinterpretare l’icona per eccellenza del risparmio.
Ne è nato così un key visual incentrato sui classici salvadanai a forma di maialino, rivisitati in una versione simpatica ed eterea, quasi come se fossero dei palloncini che fluttuano attorno al climatizzatore.
La campagna si sviluppa su diversi touchpoint, tra cui asset statici, materiali promozionali per i punti vendita e uno spot radio 30’’.
La versione animata del key visual, inoltre, è il fulcro di un ecosistema digitale che promuoverà il cashback sui canali social del brand.
CREDITS
Cliente: Daikin Air Conditioning Italy S.p.A.
CMO: Andrea Grassi
Marketing Department: Patrick Sirtoli
Agenzia: Armando Testa S.p.A.
Direzione Creativa Esecutiva: Michele Mariani
Team creativo: Dario D’Angelo, Stefano Arrigoni, Clara Vincelli, Ilaria Lavagnolo
Direzione Clienti: Gina Graci
Team Account: Federica Cartocci
Head of Social Content: Valentina Salaro
Social Media Manager: Sara Zavattaro
Motion Designer: Fabio Semeraro, Luca Perli
Casa di produzione: Armando Testa Sudios
Speaker: Roberto Benfenati