In occasione del recente Salone del Mobile di Milano, Turri – The Italian way to beauty, storico marchio che opera nell’arredamento di alta gamma, ha presentato la sua nuova piattaforma digitale.
Il progetto è stato seguito dall’agenzia Socialidea e segna un capitolo fondamentale nel rebranding di Turri, celebrandone la rinnovata identità visiva e amplificando la sua presenza digitale.
L’agenzia ha svolto un ruolo chiave nella definizione delle funzionalità e della struttura di navigazione del sito, ottimizzate per incontrare le varie esigenze degli utenti, inclusi architetti, designer e rivenditori. La narrazione visiva è stata arricchita da pattern ispirati all’architettura e ai materiali tipici milanesi, per accentuare l’originalità e l’autenticità del marchio. Ogni dettaglio del progetto è stato meticolosamente curato per riflettere la qualità e la raffinatezza del made in Italy, caratteristiche distintive di Turri.
Socialidea ha inoltre implementato una robusta strategia Seo internazionale, progettata per potenziare la visibilità di Turri a livello globale, posizionando il brand in modo strategico nelle ricerche online.
Il progetto ha confermato l’importanza di un approccio personalizzato nell’era digitale: non si tratta solamente di estetica, ma di disegnare un’esperienza che dialoghi direttamente con i clienti, per soddisfare le differenti esigenze con soluzioni su misura di alta qualità.
L’agenzia, da parte sua, ha già collaborato con leader del settore, come Poliform ed Elle Decor, dimostrando il suo impegno a supportare i brand del mondo del design nell’esprimere la loro unicità in un contesto sempre più orientato al digitale.
“La collaborazione con Turri non è solo un privilegio, ma anche una conferma del nostro impegno a integrare le strategie e la tecnologia con l’unicità del design italiano – commenta Stefano Battocchio, founder di Socialidea -. Collaboriamo con Turri da diversi mesi e si è creata un’ottima sinergia che ha già prodotto risultati tangibili, evidenziando come l’innovazione possa rinnovare i marchi storici, preservando le loro qualità distintive di personalizzazione e eccellenza artigianale”.
Alice Vergani, responsabile marketing di Turri, aggiunge “La collaborazione con Socialidea è risultata molto costruttiva: oltre a un supporto per la crescita della nostra visibilità online, abbiamo trovato un partner con cui confrontarci su aspetti tecnici e strategici. Nel tempo abbiamo avuto modo di creare anche un rapporto di fiducia che ci permette di agevolare l’operatività quotidiana, ed entrambi condividiamo alcuni valori per noi molto importanti, come l’innovazione, l’integrità e l’italianità”.