Oknoplast pianifica una campagna tv, stampa e web.
Dal 23 febbraio fino al 14 marzo, e poi dal 6 al 26 settembre, partirà sulle reti Rai una campagna pianificata principalmente in prime time per un totale di 380 spotsu Rai 1, Rai 3 e Rai News. La campagna Billboard, invece, verrà realizzata con lo spot da 4’’ trasmesso prima e in coda ai programmi televisivi di maggior ascolto come I soliti Ignoti-Il ritorno, Porta a Porta, L’Eredità, Don Matteo e 90 Minuto.
Agli spot sulla tv generalista si affiancano quelli sulla pay tv. Infatti, anche quest’anno non manca la campagna su Sky. Per il terzo anno viene confermata la campagna con il Live Spot di 6’’per ciascun fine settimana di calcio di Serie A, su tutte le partite in calendario, durante il primo e secondo tempo. Oknoplast sarà presente con i Live Spot durante il 2020 per ben 22 giornate: 11 giornate durante il campionato di Serie A 2019/2020 e 11 giornate durante il campionato 2020/2021.
Lo spot da 15’’ è stato ideato e realizzato dalla casa di produzione Real Time di Milano con la regia di Matteo Volpi, cofondatore. Il live spot è stato creato dal reparto marketing di Oknoplast.
Alla campagna televisiva si affianca anche una massiccia presenza sulla carta stampata e sul web.
Il planning è interno.