Pianificata da Wavemaker, la nuova campagna pubblicitaria di Ikea prevede due spot in tv, digital e social
La nuova pubblicità di Ikea è on air per raccontare i lati positivi del cambiamento. Un messaggio che l’insegna comunica attraverso due nuovi spot, che riguardano la vita quotidiana di ciascuno di noi: la crescita e il cambiamento individuale, sostenuti dai valori e dall’affetto dei nostri cari, e le sfide nel lavoro, che possono diventare l’occasione per abbracciare “un sogno nel cassetto”.
I protagonisti degli spot vivono due fasi della vita che ognuno di noi si è trovato o potrebbe trovarsi ad affrontare: una giovane ragazza che, ormai adolescente, riutilizza i vecchi mobili della sua cameretta per rinnovarla cambiando accessori e tessili, abbracciando una filosofia sostenibile nel rispetto del Pianeta; un padre che lascia il lavoro per potersi finalmente dedicare al progetto dei suoi sogni e a sua figlia, e ripensa il salotto di casa per fare spazio alla sua nuova attività imprenditoriale.
On air dall’11 settembre, la campagna prevede due soggetti, ognuno in tre formati (30”, 15” e 6”), che trovano diverse declinazioni: da tv nazionale e smart tv, con un atterraggio tattico su digital display, fino ai canali social del brand.
La campagna proseguirà con nuovi video nei prossimi mesi dell’anno.
CREDITS
Country Marketing Manager Ikea Italia: Laura Schiatti
Marketing Communication Manager Ikea Italia: Alessandra Giombini
Marketing Communication Leader Ikea Italia: Cristina Pedotti
Content Specialist: Marta Carraturo
Agenzia Creativa: McCann Madrid
Centro Media: Wavemaker