Ikea nomina degli Sleepfluencer che mettono alle loro finestre annunci di prodotti che conciliano il sonno

Il tema chiave del FY2025 di Ikea è il sonno e in Svezia l’hanno sviluppato con l’attivazione Sleepfluencers: l’azienda ha infatti invitato i cittadini a candidarsi come influencer del sonno.

I prescelti hanno ricevuto una tenda a rullo oscurante che, una volta tirata all’ora di andare a letto, all’esterno delle loro finestre presentava i messaggi pubblicitari di Ikea con tutte le soluzioni per assicurarsi una buona dormita, come cuscini, piumoni e materassi e quant’altro.

La campagna è stata progettata in collaborazione con Åkestam Holst NoA che ha avuto l’idea di trasformare le finestre dei cittadini in cartelloni pubblicitari Ikea, in cambio appena di una tenda oscurante.

Lanciata in Svezia, dove tapparelle e persiane non sono diffuse, l’iniziativa ha ricevuto una risposta entusiasta. Le tende a rullo sono state inviate a famiglie in tutto il paese, trasformando le finestre in pubblicità.

“Questo per noi è un modo di restituire ai nostri clienti, guadagnando allo stesso tempo visibilità in modo nuovo e innovativo” commenta Jonas Westberg, Responsabile Comunicazione Marketing di Ikea Svezia, sottolineando come questo modo di far comunicazione in modo divertente e non convenzionale stia aiutando le persone a dormire bene, promuovendo allo stesso tempo la gamma di prodotti a un numero ancora maggiore di persone.

“Come tutte le nostre campagne, abbiamo cercato di mettere in evidenza l’essenza del Design Democratico di Ikea – rendere grandi prodotti accessibili a tutti” aggiunge Michal Sitkiewicz, uno dei creativi di Åkestam Holst NoA. “Questa campagna è un esempio giocoso di come possiamo trasformare un semplice prodotto quotidiano in qualcosa di funzionale e innovativo.”

Åkestam Holst NoA:

Michal Sitkiewicz, Direttore Creativo

Eva Wallmark, Direttore Creativo

Rickard Beskow, Copywriter

Sophia Wattjersson, Direttore Clienti

Anna Nollendorfs, Account Manager

Daniel Vaccino, Direttore Creativo

Anna Forsberg, Final Art

John Müllendorfs, Produzione

Sindra Liebe, Pianificatore

Jerker Winther, Responsabile della Pianificazione

Hugo Wallmo, Designer Creativo

Carlos Carrasco, Direttore della Fotografia/Montatore/Colorista

Joanna Nilsson, Produttrice di Film

Ikea nomina degli Sleepfluencer che mettono alle loro finestre annunci di prodotti che conciliano il sonno ultima modifica: 2024-09-20T11:16:25+02:00 da Redazione

Related posts