Il claim “A poco puoi avere molto per la tua vita” firma la nuova pubblicità di Ikea, che prevede video 15” e 6” con pianificazione addressable, digital e social oltre che stampa
Ikea celebra l’unicità dei suoi prodotti nella nuova campagna pubblicitaria firmata da Ddb.
Nello spot – prodotto da Think Cattleya – l’iconica poltrona POÄNG si trasforma in una “navicella che ti dondola fino al pianeta relax” oppure la scrivania LILLÅSEN diventa un “sentiero in puro bambù che ti porta verso un futuro più green”, fino al famoso scaffale componibile EKET che diventa “un jolly da giocare ovunque vuoi per vincere sul caos”. Perché un prodotto Ikea non è mai soltanto un prodotto.
A firmare l’intera campagna integrata on air dal 13 marzo, il claim “A poco puoi avere molto per la tua vita”.
Un approccio integrato ed omnichannel che include video 15” e 6” con pianificazione addressable, ampia pianificazione digital e social oltre che stampa.
Esteso è anche il presidio sul sito Ikea e in store, dove la campagna si presta a raccontare coerentemente un’ampia selezione di prodotti diversi.
CREDITS
Agency: Gruppo DDB Italia
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Client Creative Director: Samantha Scaloni
Senior Copywriter: Camilla Nani
Senior Art Director: Andrea Muccioli
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Account Executive: Elisabetta Destro
Senior Strategic Planner: Carlotta Asti
Project Manager: Antonio Di Donato
Country Marketing Manager IKEA Italia: Laura Schiatti
Marketing Communication Manager IKEA Italia: Alessandra Giombini
Marketing Communication Leader IKEA Italia: Cristina Pedotti
Content Specialist: Marta Carraturo
Production Agency: Think Cattleya
Director: Paolo Alberto Tonoli
DOP: Luca Costantini
Executive Producer: Martino Benvenuti
Producer: Andrea Stabilini
Production Director: Enrico Degano
Set Designer: Roberto Tombola
Post-production: Artificio Post
Sound Design: Screenplay