Spazia dalla psicologia al riordino, dall’organizzazione degli spazi al realizzare in casa le proprie passioni la nuova piattaforma digitale di Ikea, battezzata Condominio Ikea e attiva sui canali social e sul sito del brand svedese.
Ideata dal team creativo di Studio Re e sviluppata insieme a Ddb e We Are Social, Condominio Ikea si propone come uno strumento di attivismo inclusivo, positivo e di impatto per la società in cui ognuno può trovare il proprio spazio, per migliorare quello in cui vive.
Il nuovo format prende le mosse dall’evento lanciato lo scorso ottobre dedicato al ‘Movimento di Liberazione degli Spazi’ e, dopo il Decluttering, si concentra su come sia possibile ritrovare il benessere attraverso l’Organizing, per creare uno spazio dove poter trovare ogni cosa esattamente quando serve, e il Displaying, lasciando spazio alle proprie passioni in casa.
Dal 12 al 14 marzo ha avuto luogo un fitto programma di talk digitali con esperti – che hanno esplorato la dimensione psicologica e la personale organizzazione degli spazi – e workshop, dove Ikea ha condiviso idee e consigli per imparare a prendere il controllo dei propri spazi, per permettere ad ognuno di sentirsi a proprio agio in casa propria e di vivere a pieno tutta la libertà dell’ordine.
Credits
Agency: Studio Re
CEO & Creative Director: Monica Re
Chief Financial Office: Barbara Mariuzzo
Creative: Samanta Cinquini, Cecilia Del Forno, Raffaele Corvino
Digital specialists: Alice Di Pierro, Antonio Cerro
Accounts: Martina Podetti
Agency: Gruppo DDB Italia
Chief Creative Officer: Luca Cortesini
Creative Director: Samantha Scaloni, Marco Zilioli
Copywriter: Camilla Nani
Art Director: Andrea Muccioli
Account Director: Davide Bergna
Account Supervisor: Azzurra Ricevuti
Agency: We Are Social
Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti
Executive Creative Production Director: Daniele Piazza
Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini
Senior Creative: Camilla Vanzulli
Junior Creative: Marta Berardini
Mid-Weight Art Director: Giulia De Chirico
Art Director: Agnese Mignone
Editor: Sergio Giussani
Head of Client Services: Francesca Feller
Senior Account Director: Mirco Bertola
Senior Account Manager: Diego Vallieri
Senior Account Executive: Alessia Bloise
Account Executive: Giuliano Franco
Writer: Francesco Pierucci
Head of Strategy: Bruno Tecci
Strategy Supervisor: Marta Prosperi