Apre Condominio Ikea, format digitale che insegna a fare ordine e sentirsi meglio

Spazia dalla psicologia al riordino, dall’organizzazione degli spazi al realizzare in casa le proprie passioni la nuova piattaforma digitale di Ikea, battezzata Condominio Ikea e attiva sui canali social e sul sito del brand svedese.

Ideata dal team creativo di Studio Re e sviluppata insieme a Ddb e We Are Social, Condominio Ikea si propone come uno strumento di attivismo inclusivo, positivo e di impatto per la società in cui ognuno può trovare il proprio spazio, per migliorare quello in cui vive.

Il nuovo format prende le mosse dall’evento lanciato lo scorso ottobre dedicato al ‘Movimento di Liberazione degli Spazi’  e, dopo il Decluttering, si concentra su come sia possibile ritrovare il benessere attraverso l’Organizing, per creare uno spazio dove poter trovare ogni cosa esattamente quando serve, e il Displaying, lasciando spazio alle proprie passioni in casa.

Dal 12 al 14 marzo ha avuto luogo un fitto programma di talk digitali con esperti – che hanno esplorato la dimensione psicologica e la personale organizzazione degli spazi – e workshop, dove Ikea ha condiviso idee e consigli per imparare a prendere il controllo dei propri spazi, per permettere ad ognuno di sentirsi a proprio agio in casa propria e di vivere a pieno tutta la libertà dell’ordine.

 

Credits

Agency: Studio Re

CEO & Creative Director: Monica Re

Chief Financial Office: Barbara Mariuzzo

Creative: Samanta Cinquini, Cecilia Del Forno, Raffaele Corvino

Digital specialists: Alice Di Pierro, Antonio Cerro

Accounts: Martina Podetti

 

Agency: Gruppo DDB Italia

Chief Creative Officer: Luca Cortesini

Creative Director: Samantha Scaloni, Marco Zilioli

Copywriter: Camilla Nani

Art Director: Andrea Muccioli

Account Director: Davide Bergna

Account Supervisor: Azzurra Ricevuti

 

Agency: We Are Social

Executive Creative Director: Alessandro Sciarpelletti

Executive Creative Production Director: Daniele Piazza

Associate Creative Director: Paulo Gonzalez, Mattia Lacchini

Senior Creative: Camilla Vanzulli

Junior Creative: Marta Berardini

Mid-Weight Art Director: Giulia De Chirico

Art Director: Agnese Mignone

Editor: Sergio Giussani

Head of Client Services: Francesca Feller

Senior Account Director: Mirco Bertola

Senior Account Manager: Diego Vallieri

Senior Account Executive: Alessia Bloise

Account Executive: Giuliano Franco

Writer: Francesco Pierucci

Head of Strategy: Bruno Tecci

Strategy Supervisor: Marta Prosperi

Apre Condominio Ikea, format digitale che insegna a fare ordine e sentirsi meglio ultima modifica: 2021-03-17T11:45:11+01:00 da Redazione

Related posts