A seguito della nomina di Alessio Scutari a managing director di Fiat e Abarth in Italia, nell’ambito della nuova organizzazione di Stellantis, Giuseppe Galassi assume il ruolo di responsabile marketing communications riportando direttamente a Olivier Francois, ceo di Fiat & Abarth e chief marketing officer globale di Stellantis.
Galassi ricopriva il ruolo di managing director di Fiat & Abarth da marzo del 2023. In precedenza è stato responsabile marketing Mopar prima in Svizzera dal 2011 al 2013, per poi ricoprire la stessa posizione in Germania fino al 2016. Successivamente, da maggio 2016 è stato responsabile marketing & communication per Mopar Service, Parts & Customer Care per tutta la Region Emea e membro del Mopar Global Leadership Team nel novembre 2019 con la responsabilità del marketing su scala globale.
Da aprile 2021 aveva assunto la responsabilità di area operations manager del brand Jeep in Europa con la responsabilità commerciale diretta di diversi mercati europei e brand manager Jeep Importers per il centro e sud Europa, oltre che contribuire al miglioramento della customer experience Jeep in Europa.
Scutari, invece, in precedenza ha maturato competenze in ambito marketing, vendita e post vendita partendo dal brand Opel, per poi proseguire come direttore marketing Citroën Italia, head of brand experience Alfa Romeo Global e Peugeot managing director in Italia.
Nel nuovo ruolo è chiamato ad accompagnare Fiat nel nuovo piano strategico, annunciato lo scorso 11 luglio in occasione delle celebrazioni per i 125 anni del marchio. La nuova gamma, disponibile in versione ibrida o 100% elettrica, prevede un lancio ogni anno nei prossimi tre anni, a partire dall’imminente lancio di Grande Panda disponibile in versione ibrida e 100% elettrica a cui seguirà entro la fine del 2025 anche la nuova versione ibrida della 500 prodotta nello storico stabilimento di Mirafiori.