La parete di Porta Romana di 214mq presenta Nissan Qashqai con motorizzazione e-Power
Clear Channel ha realizzato un nuovo murales per Nissan in occasione della Milano Design Week 2022. Posizionata sulla grande parete di Porta Romana, l’opera di Cheone – selezionato tra gli artisti della scuderia Street Art Instore – promuove Qashqai equipaggiato con la motorizzazione e-Power.
Un alieno proveniente dal futuro invade la città e porta con sé un’automobile nata da tecnologie all’avanguardia. Tale è l’esclusiva tecnologia dell’elettrico senza spina, tanto innovativa da sembrare “dell’altro mondo”.
La facciata del palazzo di Porta Romana, squarciata dalla mano dell’alieno, domina il corso principale con una superficie di 214mq, proprio lungo la passeggiata che conduce a piazza Duomo, che restituisce un forte impatto e un senso di immersività a chi osserva l’opera.
I muri dipinti da Cosimo Caifa, in arte Cheone, sono tra i più amati e fotografati e grazie a quest’ultima opera per Nissan il sodalizio di Clear Channel con l’artista si rafforza ulteriormente. La sua Hall of Fame, nelle immediate adiacenze di Milano, è meta di tour e di appassionati d’arte urbana. I suoi personaggi, siano essi umani che animali, sono giganti che arrivano a noi attraversando universi, escono dai muri e interagiscono con lo spazio, sfruttando e cercando ogni superficie.
Per Clear Channel i murales rappresentano un asset importante e diverso dal ‘classico’ OOH. Facendo leva sull’impatto visivo e lo stupore, creano un ritorno emozionale in grado di amplificare la riconoscibilità del brand.
Coerente anche il tema dell’opera con il tema guida del Fuorisalone “Tra Spazio e Tempo”, dimensioni interconnesse e parametri per valutare il nostro impatto sul pianeta e programmare decisioni e azioni concrete per progettare il mondo che verrà. In questo senso l’artwall si inserisce bene nel palinsesto della Design Week.