Dal 22 marzo al 22 aprile Maggiore contribuirà alla protezione di 10 mq di foresta Amazzonica per ogni noleggio auto effettuato. L’attività, avviata in collaborazione con LifeGate, è la prima di una serie che sarà varata nei prossimi mesi. Maggiore, che dichiara di adottare da tempo pratiche sostenibili come la riduzione di plastica e carta e il rinnovo del parco auto, con questa iniziativa vuole coinvolgere anche i clienti, offrendo l’opportunità di agire senza alcun impegno economico.
Sugli alberi punta anche M-Cube, gruppo attivo nelle soluzioni di in-store digital engagement, che annuncia la piantumazione di almeno 10mila alberi nel 2022.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Reforest’Action e prevede la piantumazione di 1 albero in Europa per ogni nuova sottoscrizione di servizi audio, video, interattivi e omnicanale. M-Cube dichiara che da inizio anno sono oltre 1.700 gli alberi piantumati. I risultati dell’iniziativa saranno resi noti ogni mese sui canali social e sulla pagina dedicata del sito web.