Hyundai, main global partner e official car partner di AS Roma, ha lanciato l’iniziativa #TifoPulito che punta a richiamare l’attenzione dei tifosi sul fair play nello sport e sul rispetto dell’ambiente.
In occasione di Roma-Milan, Hyundai ha organizzato una speciale coreografia in Tribuna Tevere invitando i tifosi a sostenere la propria squadra del cuore in modo pulito: sui seggiolini dello stadio il pubblico ha trovato dei cartelli gialli e rossi, realizzati con carta riciclata proveniente da foreste rigenerate e colorati da un’innovativa vernice ecologica che aiuta a contenere lo smog.
A pochi minuti dal fischio d’inizio, mentre al centro del campo il telone #TifoPulito si alzava al cielo, i tifosi hanno alzato e mostrato tutti insieme i cartelloni: con un piccolo gesto, colorando gli spalti di giallo e rosso, oltre undicimila persone hanno promosso il “tifo pulito” e allo stesso tempo dato il proprio contribuito per ripulire l’ambiente.
Il cartello ignifugo distribuito sugli spalti elimina le polveri sottili grazie al trattamento CleaR Photocatalytic di TitaC.
L’iniziativa #TifoPulito – sostenuta dall’AS Roma – è stata firmata da Fab, la Fabbrica Creativa, e gestita da Innocean.