Hyundai permetterà di comprare le sue auto su Amazon

Hyundai Motor Company e Amazon hanno annunciato la firma di un accordo omnicomprensivo che, tra i vari aspetti, promette anche di offrire esperienze innovative ai clienti.

Tra queste, l’opportunità di acquistare un’auto su Amazon negli Stati Uniti nel corso del 2024 e l’introduzione dell’esperienza Alexa built-in nei veicoli Hyundai di prossima generazione.

Come spiega Hyundai, quest’esperienza di acquisto digitale verrà condotta in collaborazione con i concessionari locali, presso cui i clienti potranno andare a ritirare o farsi consegnare l’auto. I clienti potranno cercare su Amazon i veicoli disponibili nella loro zona in base a una serie di preferenze, tra cui modello, allestimento, colore e caratteristiche, scegliere l’auto preferita e poi effettuare il check-out online con le opzioni di pagamento e finanziamento scelte, il tutto all’interno della classica esperienza Amazon che sono abituati ad usare. Attraverso questa esperienza, i concessionari potranno inoltre aumentare la conoscenza della loro offerta presso i clienti.

A partire dal 2025, invece, i veicoli Hyundai saranno equipaggiati con l’esperienza hands-free di Alexa, alla quale gli automobilisti potranno chiedere di riprodurre musica, podcast o audiolibri, impostare promemoria, aggiornare liste di cose da fare e verificare calendari, consultare aggiornamenti sul traffico o bollettini meteo. Si potranno inoltre controllare i device domotici della propria casa mentre si è in viaggio, ad esempio chiedendo di accendere il riscaldamento, di controllare che le porte siano chiuse a chiave, gestire l’illuminazione.

L’ultimo aspetto dell’accordo riguarda invece l’operatività aziendale con la migrazione sul cloud di AWS di Hyundai per accelerare la sua trasformazione digitale

“Hyundai è la prima casa automobilistica che ha abilitato transazioni complete end-to-end nel negozio statunitense di Amazon, un altro esempio di come continuiamo a cercare modi per elevare il percorso del cliente insieme ai nostri partner di vendita retail” ha dichiarato il Presidente e CEO di Hyundai Motor Company, Jaehoon (Jay) Chang.

Hyundai permetterà di comprare le sue auto su Amazon ultima modifica: 2023-11-21T08:30:23+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts