L’agenzia è stata incaricata per il secondo anno consecutivo a seguito di una gara
Per il secondo anno consecutivo Cannizzo Produzioni, a seguito di gara, ha curato l’ideazione, la progettazione e la realizzazione del Porsche Festival, l’evento più iconico di Porsche Italia.
Un intero weekend (6 e 7 ottobre) dedicato al brand e alla sportività che, come ogni anno, coinvolge Clienti, Centri Porsche, Porsche Club, Partner e tutti gli appassionati del brand.
La chiave del successo di questa quarta edizione è stata quella di un calendario ricco di appuntamenti e di eventi nel paddock, experience emozionanti, gare in pista e tanto divertimento per il pubblico presente all’Autodromo Internazionale di Imola, cornice perfetta per esaltare ogni attività del format.
Il Porsche Festival 2018 ha celebrato la vera essenza di Porsche. L’agenzia ha curato la realizzazione dell’evento in ogni sua fase: progettazione, allestimenti, gestione auto e del personale e coordinamento delle attività degli sponsor.
Il Villaggio, sviluppato su oltre 5.000 mq, è stato allestito con stand futuristici e display che hanno esaltato i modelli iconici Porsche del passato; diverse le aree experience con realtà aumentata, Vr 360 gradi, simulatori, area bimbi con cinema per piccoli e pista per baby kart. Inoltre una grande mongolfiera consentiva agli ospiti la visone dall’alto delle gare in pista con un’esperienza di volo ancorato indimenticabile.
L’evento inoltre è stato il degno palcoscenico finale del tour dei 70 anni di Porsche, un roadshow (realizzato da Cannizzo Produzioni) che ha celebrato, in 6 tappe, l’importante anniversario del brand di Stoccarda, percorrendo l’Italia da nord a sud per oltre 1.500km.
Il programma del Porsche Festival 2018 è stato impreziosito dalle prove in pista a bordo delle super car e dalle gare della Carrera Cup Italia.