Prende il via la campagna out of home di Vanini, premium brand di Icam, volta ad avvicinare il marchio al consumatore e favorire il trial di prodotto.
I mezzi scelti nel mese di dicembre sono i Veloleo, i “cabin taxi” a tre ruote con pedalata assistita, e uno degli storici tram milanesi.
Nei primi quindici giorni del mese, 5 Veloleo con una vestizione firmata Vanini gireranno per il centro di Milano offrendo passaggi gratuiti a cittadini e turisti, e facendo sampling di prodotto. Inoltre, per tutto il mese di dicembre, la linea tram numero 2 mostrerà lo storico mezzo con una livrea interamente firmataVanini, il cui focus sarà in particolare sulla linea di praline “Gourmet” e le nuove “Dolce Vita”.
L’attività sarà supportata inoltre da nuove creatività per una campagna pubblicitaria offline su stampa consumer e specializzata, e una campagna online sul circuito Citynews.
La campagna è stata studiata in collaborazione con MediaXchange, società indipendente specializzata in media planning & buying, con cui ICAM ha da poco siglato un accordo di collaborazione per il periodo 2017-2018.
MediaXchange, che fa parte della holding svizzera MediaLease, è stata incaricata di sviluppare progetti media multicanale per la promozione sia del brand che dei prodotti.