La Pera dell’Emilia Romagna IGP punta a stupire i telespettatori con uno spot fuori dagli schemi firmato da LDB Advertising e in onda dal 10 al 23 novembre sulle principali emittenti televisive di Rai, Mediaset/Dazn, Cairo e Discovery.
In una narrazione di continuità, viene mantenuta la stessa ambientazione del precedente commercial: ci troviamo sempre all’interno di un teatro gremito di spettatori ma questa volta il presentatore sposta il focus dell’attenzione dalla pera ai suoi produttori, che si materializzano al suo fianco diventando protagonisti del racconto.
Gli spot, nei formati da 15 e 30 secondi, andranno in onda in posizioni di prestigio, con un 30% di prime time, per un totale di 1.200 passaggi.
Da Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News 24, Rai Premium a Canale 5, Rete 4, Iris, La 5, TgCom24, da La7 a Food Network e Real Time, la messa in onda coinvolge le principali emittenti dei quattro editori. Nello specifico, in Rai gli spot verranno trasmessi sui principali canali e durante le trasmissioni più seguite, da “È sempre mezzogiorno” ad “Affari tuoi”, fino a “I fatti vostri” e “Domenica In”, oltre che nelle fiction e durante il Tg1 delle 20.00. Anche su Mediaset la pianificazione sarà collegata a programmi come Tg5, “Io canto generation”, “La ruota della fortuna”, “Forum”, “Beautiful” e “Mela Verde”. Su Dazn è garantito il posizionamento speciale nella 13° giornata di Campionato di calcio.
A completamento della pianificazione tv, anche una nuova campagna stampa consumer con oltre 30 uscite tra novembre e dicembre. Presidiata anche la stampa trade.
Il tutto supportato da social media, blog e sito web.