Prosegue la partnership con Giallozafferano e la talent agency Zenzero. Havas Media Network cura il planning
Il Mio Brodo Star inizia il 2024 tornando in comunicazione dal 7 gennaio sulle principali emittenti televisive con spot da 30” e 15” sulla tv lineare e formati ad hoc per i canali digitali.
La durata del flight sarà di 7 settimane: la strategia include anche la settimana del Festival di Sanremo dal 6 al 10 febbraio, durante la quale il brand sarà presente sia sulla tv lineare che sulle piattaforme digitali del broadcaster utilizzando un approccio video first, che premia la total reach attraverso una distribuzione multipiattaforma.
Il nuovo posizionamento raccontato dallo spot – racchiuso nella brand essence “Tutto il buono del fatto in casa” – riparte dalle origini del brand, ossia da quello che Star ha sempre rappresentato per gli italiani: un alleato in cucina che offre un valido aiuto nel preparare con semplicità buoni piatti, regalando momenti di leggerezza e spensieratezza in cucina.
Prosegue dunque la strategia di comunicazione avviata da Star nel 2023, in occasione dei 75 anni del brand, attraverso un’operazione di rilancio così commentata dalla marketing director Francesca Sansò: «Per la prima volta Star si pone come un unico grande brand facendo leva sui suoi valori per comunicare in maniera nuova i propri prodotti. Questa evoluzione rappresenta un importante passo verso il futuro della marca e verso l’ambizione di diventare un pop brand».
Prosegue infine anche la partnership avviata nel 2023 con GialloZafferano e con la talent agency Zenzero, che coinvolge tutti i prodotti Star: Il Mio Dado, Il Mio Brodo, Il Mio Gran Ragù.
Havas Media Network ha curato la pianificazione media; Herezie Group ha ideato e firmato la campagna creativa.