“Sogna, è buonissimo” è la promessa di Pan di Stelle nel nuovo format pubblicitario firmato da Armando Testa. Il primo spot da 40″ è ambientato a Firenze, la città del rinascimento e dunque il luogo perfetto per raccontare il sogno di un nuovo inizio
E’ on air dal 6 marzo 2022 il primo spot della nuova campagna pubblicitaria di Pan di Stelle, un progetto di comunicazione costruito in team da Armando Testa e Barilla.
«È stato un affascinante percorso di analisi, strategia e creatività – dichiara il team dell’agenzia, che da anni firma la comunicazione Pan di Stelle -. Gli enormi cambiamenti che negli ultimi due anni hanno condizionato la nostra realtà quotidiana hanno avuto effetti anche sulla dimensione del sogno. Qualcuno si è allontanato dal sognare, qualcuno si è rifugiato nel sogno, di sicuro tutti abbiamo avuto il tempo, e probabilmente la necessità, di guardarci dentro e di imparare nuove cose su noi stessi. Si è creato un punto di contatto tra sogno e realtà probabilmente più potente che nel passato, ed era un punto che dovevamo capire e analizzare».
Da qui la decisione di spostare la dimensione del sogno Pan di Stelle, negli ultimi anni puramente fantastico e di evasione, in un territorio più vicino al reale.
«Il privilegio, ma quindi anche il dovere di ogni love brand – aggiunge Chiara Pisano del marketing team Barilla- è essere vicini a ciò che le persone sentono e vivono, e continuare ad essere rilevanti, anzi riuscire ad esserlo sempre di più».
Gli obiettivi erano segnare un’evoluzione che non perdesse nulla della potenza iconografica della marca e rendere sempre di più Pan di Stelle un brand cross target. Obiettivi che si sono concretizzati in un progetto che il 6 marzo 2022 è partito con il film Manifesto 40”.
Ambientato a Firenze, la città del rinascimento e dunque il luogo perfetto per raccontare il sogno di un nuovo inizio, il film è prodotto da BRW Filmland, con la regia di Matteo Sironi e la post produzione di Edi.
Al lancio seguiranno i film prodotto per Biscotto e per Crema Pan di Stelle, con la stella-luna che brillerà nel cielo sopra Venezia e con un copy dedicato alla novità di una ricetta che rende la crema ancora più spalmabile, e il sogno ancora più irresistibile.
CREDITS
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
Account Executive: Federica Drogo
Casa di Produzione: BRW Filmland
Regia: Matteo Sironi
DOP: Paolo Caimi
Regia food: Ronald Koetzier
Post e effetti speciali: Edi
Musica: City of Stars, La La Land – arrangiamento di Operà Music