Il brand di chewing gum di Perfetti Van Melle in comunicazione sulle piattaforme digitali di Mediaset per intercettare il suo core target 15-34 anni
È partita domenica 27 ottobre per due settimane, per riprendere il 17 novembre fino al 23, la campagna “all addressable” di Vigorsol con un progetto cross-mediale che coinvolge le tv connesse attraverso i formati ADD+ di Publitalia , il network digitale Mediamond e la radio digitale con Max, Mediamond Audio Exchange.
Per Vigorsol, il chewing gum di Perfetti Van Melle, l’agenzia di comunicazione Selection e le concessionarie hanno pensato a una comunicazione integrata sulle piattaforme digitali del Gruppo per intercettare il suo core target nella fascia di età 15-34 anni.
L’obiettivo è proporre un modello pubblicitario innovativo e basato sull’analisi e sui dati. Il risultato è una campagna trasversale sulle reti Mediaset, il network Mediamond e OTT Mediaset Play e tutto il network di radio digitali di radio Mediaset, con un messaggio coordinato e declinato secondo le specificità delle diverse piattaforme media, in modo da riproporre in ogni contesto di fruizione il tono ironico e un po‘ irriverente dello spot tv.
«Vogliamo essere pionieri nel testare una modalità che nei prossimi anni rivoluzionerà il modo di pianificare la tv e per questo motivo abbiamo deciso di sfruttare l’innovazione offerta dalle piattaforme digitali del gruppo Mediaset», sottolinea Gianmaria Pasqual, media director di Selection.
Per la comunicazione pubblicitaria sono stati utilizzati formati premium, in contesti editoriali di alta qualità: display e video – Add+Inside e Add+Video – su tv connesse, video pre e mid roll in associazione ai contenuti “young“ erogati su Studio71, Studenti.it, Skuola.net, Zingarate – e Live quiz sul network Mediamond e audio pre e midroll a rotazione su Radiomediaset, Adwave e Targetspot.
Ogni mezzo utilizzato è stato pianificato con la medesima viariabile sociodemografica: giovani 15-34 anni in linea con il target di Vigorsol. Grazie al consenso che gli utenti rilasciano sia sul web sia attraverso i televisori connessi, è stato possbile profilare l’audience in modo mirato per poter restituire a Perfetti Van Melle contatti rilevanti.