L’agenzia Suntimes firma l’identità della nuova partnership tra Segafredo Zanetti e il Gran Caffè Gambrinus e della miscela speciale dedicata al re degli espressi napoletani.
Una maiolica tutta a tema caffè che unisce il rosso e la mitica “S” del marchio Segafredo all’identità di Gambrinus con il blu del mare e del cielo di Napoli e il giallo dorato del sole. Una texture preziosa che gioca sull’associazione immediata con l’universo di Napoli e del suo caffè rimanendo elegante e riconoscibile, proprio come la miscela che racconta.
“Sentiamo tutta la responsabilità di lavorare con due brand leggendari come Segafredo e Gambrinus. Abbiamo voluto creare qualcosa che fosse anzitutto un gesto artistico, un vero omaggio alla passione per il caffè di questi due player storici: una festosa armonia del dettaglio che richiama con la chiave giusta le associazioni dirette con il sud e il gusto del suo caffè – commenta Nicholas Figoli co-founder dell’agenzia creativa -. Siamo riusciti a creare una piattaforma identitaria ampia e capace di ospitare tutte le evoluzioni future di questo progetto che sicuramente farà parlare di sé in Italia. Quando si lavora su una nuova identità bisogna sempre trovare il punto di incontro ideale tra forma e contenuto ma soprattutto creare il terreno fertile per il coinvolgimento del target, le associazioni giuste, l’appeal che serve”.
La nuova miscela è stata lanciata ufficialmente il primo ottobre 2021 durante la Giornata Internazionale del Caffè in un evento al Gran Caffè Gambrinus.