Il cibo senza glutine, se è quello giusto, sa essere appagante come qualsiasi altro cibo delizioso. E’ questo il messaggio alla base della nuova campagna di comunicazione di Schär, pianificata da settembre principalmente su canali social e digital.
La campagna nasce infatti con l’obiettivo di comunicare al consumatore la qualità gustativa dell’offerta Schär, migliorando la reputazione dei prodotti senza glutine, spesso ingiustamente considerati poco appetibili e gratificanti.
La comunicazione si articolerà in tre fasi: nella prima fase “teaser” verranno intercettati sui social i commenti negativi correlati al senza glutine a cui si risponderà simpaticamente con messaggi che esalteranno il gusto del gluten free.
In un secondo step, la fase “awareness”, gli autori dei commenti critici, verranno tentati con i prodotti Schär anche con l’aiuto di influencer del mondo del senza glutine che condivideranno aneddoti sul gluten free e ricette; sulle pagine social del brand sarà visibile il feed wall ben evidente creato con le opinioni negative, seguite da immagini accattivanti raccolte per sfatare i preconcetti.
Infine i detrattori saranno invitati a provare il gusto del prodotto gluten free.
I brevi video al centro della campagna che comprende tre soggetti vedono protagoniste persone di età diversa.
La campagna si declinerà sui canali social e digital, attraverso display e video e con at- tività in collaborazione con alcuni dei più noti influencer del senza glutine.
La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata da IPG.