La linea di prodotti da agricoltura biologica Plasmon Semplicemente Bio comprende 8 referenze ma presto verrà allargata. Il lancio avviene principalmente su Tik Tok e Meta
La famiglia Plasmon si allarga con la nuova linea Semplicemente Bio.
La gamma di prodotti da agricoltura biologica sarà raccontata attraverso la campagna “Benvenuto al mondo Plasmon Semplicemente Bio” che sarà composta dal video dell’enorme fiocco nascita apparso sullo storico stabilimento del brand e assets statici che simulano gli annunci dei genitori sui social.
L’amplificazione avverrà principalmente su Tik Tok e Meta.
A sviluppare l’idea creativa è stata l’agenzia BDD Perfect Storm di Londra con l’adattamento degli asset statici da parte della The Kitchen Agency interna a Kraft-Heinz Italia.
Per la creazione del video, Plasmon ha utilizzato la tecnologia CGI (Computer Generated Imagery), una sottocategoria degli effetti visivi che ad oggi viene utilizzata per creare attivazioni audaci e inaspettate di marketing e non creare impatti sull’ambiente con una vera implementazione.
Il video CGI è stato curato da Pielle e realizzato su riprese effettuate nello stabilimento di Latina, luogo di nascita e produzione della linea.
Plasmon Semplicemente Bio nasce il 15 novembre e la campagna andrà live fino ai primi giorni di dicembre, con una pianificazione di Dentsu.
«L’arrivo di un nuovo nato è sempre un momento speciale per tutti – racconta Eleonora Branca, junior brand manager di Plasmon -. Porta con sé l’essere unico nel suo genere ma è allo stesso tempo parte della stessa grande famiglia. Ed è così che abbiamo voluto presentare il nostro ultimo arrivato: verde ma nel suo DNA mantiene tutto il gusto e tutta la qualità di casa Plasmon. E come ogni famiglia che si rispetti, abbiamo aggiunto un fiocco nascita sulla porta di casa nostra, lo stabilimento di Latina, senza però creare inutili sprechi e impatti sull’ambiente. Diamo tutti il benvenuto a Plasmon Semplicemente Bio».
Pensata per i genitori che preferiscono intraprendere lo svezzamento con prodotti biologici, la nuova gamma Plasmon Semplicemente Bio comprende, ad oggi, quattro omogeneizzati alla frutta – mela, pera, pera-mirtillo e banana-mela – e quattro frullati in pouch – Prugna, Mela Carota e Mango, Mela Fragola Lampone, Mela pera.
A breve verrà implementata con nuove referenze.
«La nuova range va a soddisfare quei consumatori che prediligono un’alimentazione biologica, aggiungendosi a un portafoglio di prodotti che sempre di più vuole accompagnare i genitori dai primi passi con lo svezzamento al cibo dei grandi – aggiunge Elisa Cavestro, head of portfolio & innovation di Plasmon -. Ci sono genitori che in passato hanno dovuto valutare se affidarsi a Plasmon o ad altre alternative bio, anche fuori dal cibo per l’infanzia, e oggi non dovranno più scegliere».
CREDITS
Plasmon
Head of Marketing: Francesco Meschieri
Head of Portfolio & Innovation: Elisa Cavestro
Junior Brand Manager: Eleonora Branca
Junior Brand Manager: Alberto Steiner
Agency: BBD Perfect Storm
Business Director: Caroline Caulfield
Senior Account Manager: Libby Houghton
Creative Head: Karl Gilbert
Execution Social & In-store
Agency: The Kitchen by Hogarth
Social Media Manager: Alessandro Turrà
Art Director: Daniela Caldarulo
Execution Video
Agency: Pielle