Insieme alla influencer Fabiana Andreani per aprire una dialogo con la GenerazioneZ. Il progetto è curato da L45
Perfetti Van Melle Italia sbarca su TikTok e apre in Italia il suo primo canale ufficiale dedicato all’employer branding. Il progetto è stato studiato e sviluppato con l’agenzia L45, in collaborazione con la content creator Fabiana Andreani, specialista in orientamento e lavoro under 35.
I dipendenti apriranno le porte della loro azienda per condurre i follower alla scoperta del loro lavoro e dei loro ambienti, dove vengono ideati, sviluppati, prodotti e comunicati gli iconici brand di Perfetti Van Melle.
Non solo: per tutti coloro che oltre ad amare i prodotti sono anche attratti dalla possibilità di lavorare nell’azienda, i professionisti delle risorse umane useranno TikTok per illustrare il processo di selezione e fornire consigli per chi vuole cogliere opportunità lavorative in un’azienda di riferimento nel mondo del confectionery. In particolare, per i neolaureati viene raccontato il programma Career Kitchen (www.careerkitchen.it) rivolto all’inserimento delle persone alla prima esperienza lavorativa.
«Abbiamo deciso di aprire un nuovo profilo corporate e abbiamo scelto TikTok per far conoscere l’azienda, il nostro ambiente lavorativo e le nostre persone attraverso un linguaggio fresco e cool, rivolgendoci in particolar modo alle giovani generazioni e a chi cerca una posizione in un ambiente dinamico come il nostro – ha dichiarato Anna Re, corporate communication manager di Perfetti Van Melle Italia -. Un ambiente che rispecchia il carattere piacevole e dinamico dei nostri brand e che promuove la relazione e la collaborazione tra le persone. Per questa sfida abbiamo coinvolto L45, agenzia giovane e smart come noi, con cui collaboriamo da anni per diversi progetti di employer branding».
Sotto la supervisione del partner e ceo Simone Guzzardi, il team dell’agenzia coordinato dalla digital PR account Martina Mondellini, con il supporto di Fabiana Andreani, si occuperà della consulenza strategica, della realizzazione del piano editoriale e del coordinamento degli ambassador per il lancio del canale nei primi mesi. La collaborazione ha preso avvio con il mese di ottobre 2023.