Al via la campagna pubblicitaria di Nutella firmata da Ogilvy per la nuova collezione di 59 vasetti che celebra storie e scoperte dal 1964 a oggi
Sono partiti gli spot di Nutella per la limited edition ‘Nutella con te’: 59 vasetti che raccontano gli eventi che hanno migliorato la vita di tutti noi dal 1964 (data di nascita di Nutella) a oggi.
Ma il vasetto è solo il punto di partenza dell’esperienza digitale ideata da Ogilvy per la nuova collezione: un Qr Code dietro ogni vasetto porterà gli utenti alla scoperta della sua storia grazie a contenuti, fotografie e approfondimenti forniti da Ansa su una sezione dedicata sul sito di Nutella. Qui gli utenti potranno anche votare il loro preferito ed eleggere così il più positivo e amato dei momenti passati insieme.
In più, gli utenti potranno immergersi nei più bei momenti di questa storia vissuta insieme grazie alla musica di ogni anno: inaugurando il proprio canale Spotify, Nutella dedica una playlist a ogni evento della collezione. Venti canzoni tutte italiane per immergersi completamente nel mood di ogni anno e riscoprire la positività di quel momento, col ritmo giusto.
Lanciano l’operazione uno spot tv, uscito il 17 ottobre, che mette in scena una colazione collettiva dove Nutella e l’ottimismo sono ciò che ci unisce, anno dopo anno, e una campagna social dedicata.
Il planning è a cura di Zenith.
CREDITS
Presidente & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Creative Team: Giulia Pronino, Federica Sala, Claudio Sibio
Client Service Director: Chiara Caccia
Account Team: Federica Mosele, Chiara La Verghetta
Head of Strategy: Luca Tapognani
Senior Experience Strategist: Melike Akyar
Head of Social: Carola Bracci
Social Team: Melanie Gemelli, Maria Martino
Head of Digital & Consulting Director: Marco Pelà
Head of Operations: Stella Stasi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Technology Partner: AQuest
Animation Studio (jar collection): Rocketpanda
CDP (film): 360FX Table Top Studio
Regia: Edoardo Lugari
DoP: Marcello Dapporto
Exc Producer: Antonella Scoliero
Producer: Gabriele Giudici
Editor offline: Luca Angeleri
PostProd: Hogarth