Al via dal 16 ottobre la pubblicità per la limited edition “Nutella Con Te”, che conta 59 vasetti. Li ha ideati Ogilvy che firma anche l’adv
Nutella lancia una limited edition che racconta storia e scoperte dal 1964 a oggi.
I 59 vasetti – spiega una nota – raccontano viaggi, scoperte scientifiche, invenzioni e tante altre curiosità che offriranno l’opportunità, soprattutto ai più giovani, di imparare e conoscere, decennio dopo decennio, alcuni dei fatti che hanno modificato, grazie alla loro spinta innovativa, la vita di ognuno di noi.
Tutti gli eventi della limited edition “Nutella Con Te” sono stati selezionati in collaborazione con Ansa
Sul sito www.nutella.it sarà possibile, attraverso il QR code presente su ogni vasetto, approfondire la storia di ogni fatto.
Ogni storia, inoltre, viene arricchita da una musica, selezionata insieme a Spotify.
Dalla pagina dedicata alla Limited Edition “Nutella con te” disponibile sul sito www.nutella.it sarà possibile accedere al profilo Spotify di Nutella® e scoprire, anno dopo anno, una lista di canzoni famose relativa ad ognuno di essi. Tutti gli utenti, poi, potranno creare anche la propria playlist personalizzata, scegliendo tra tutte le canzoni proposte per ognuno dei 59 anni.
La campagna pubblicitaria parte il 16 ottobre con spot tv e digital a cura di Ogilvy, che ha ideato anche i vasetti.
Il planning è di Zenith.