La campagna è firmata da Saatchi & Saatchi con pianificazione a cura di Flag Media
Nonno Nanni torna in tv durante le feste natalizie con una nuova campagna di comunicazione in cui il protagonista indiscusso è il Stracchino. La firma creativa è di Saatchi & Saatchi.
Proprio a partire dal giorno di Natale e fino al 7 di gennaio, infatti, l’azienda veneta esordirà on air con due film in formati differenti, uno da 30” e una sua versione più breve da 15”, per raccontare tutta la bontà, la genuinità e la semplicità che fanno di Nonno Nanni il nonno più buono che c’è.
Lo spot si conclude con l’iconico prodotto su un piatto con pomodori e insalata, altro tratto distintivo del brand, e con un claim che comunica una novità presentata quest’anno dall’azienda veneta: è stata compensata la CO2 emessa per la produzione dello stracchino. Inoltre, nella versione dello stracchino da 100 g, l’incarto è prodotto con materiale compostabile.
«Abbiamo voluto tornare in tv nel periodo natalizio, non solo perché è uno dei periodi di massimo ascolto tv, ma anche perché questo è il momento dell’anno che più di tutti è sinonimo di unione, famiglia e convivialità. Abbiamo adattato il messaggio in modo da raccontare la tradizione del nostro prodotto, ma anche la nostra vocazione green, annunciando importanti novità come la Co2 Azzerata per la produzione degli Stracchini e il packaging compostabile, che confermano come Nonno Nanni sia un brand all’avanguardia in tema di sostenibilità» commenta Luca Galuppo, direttore marketing di Nonno Nanni.
Lo spot andrà on air su tutte le principali emittenti tv nazionali del digitale terrestre e del satellitare: 31 canali tra reti Rai, Mediaset, portali di cucina, di intrattenimento e di informazione, con l’obiettivo di raggiungere oltre 350 milioni di contatti.