George Clooney, storico ambassador del brand e altre personalità di fama mondiale tra cui per la prima volta Chiara Ferragni, racconta la cura per le persone e l’ambiente che si cela dietro ogni tazza di caffè Nespresso. La campagna in Italia viene pianificata da Dentsu su digitale
C’è anche Chiara Ferragni tra le personalità di fama mondiale protagoniste, insieme allo storico brand ambassador George Clooney, della nuova campagna di comunicazione di Nespresso.
La campagna, tradotta in Italia con il messaggio “Una passione coltivata con cura”, intende raccontare cosa si cela dietro ogni tazza di caffè Nespresso: la profonda attenzione rivolta alle persone in ogni fase della catena del valore.
“La cura scorre nelle vene di Nespresso – afferma Anna Lundstrom, chief brand officer di Nespresso -. Consapevoli di essere custodi di una delle più preziose risorse della natura, la nostra filosofia permea tutto ciò che facciamo. Ci impegniamo ad offrire la più raffinata esperienza di caffè e a proteggere il meglio del nostro pianeta con cura umana e creatività. Il nostro approccio dimostra che il buon gusto e i buoni valori possono andare di pari passo e siamo orgogliosi di aver riunito nella nostra ultima campagna tanti amici di Nespresso che condividono questi valori con noi”.
La campagna – ideata da McCann Worldgroup New York – è stata lanciata ieri in anteprima mondiale attraverso un video, pubblicato in Italia sui canali social del brand.
Nel video di lancio, Clooney, insieme ad altri amici di Nespresso e a Chiara Ferragni rispondono alla domanda “Cos’è per te avere cura?”. Ognuno di loro spiega infatti come le proprie convinzioni si leghino al più ampio concetto di avere cura per le persone, elemento che ha un ruolo centrale nella catena del valore del brand. Anche Chiara Ferragni, per la prima volta protagonista di una campagna di Nespresso, offre il suo punto di vista sull’importanza di fare la differenza, supportando la propria comunità di appartenenza.
La campagna viene pianificata in Italia sui media digitali, oltre che nelle boutique Nespresso e sul sito web dell’azienda.
Il centro media è Dentsu.