Il Consorzio si rilancia in comunicazione con un investimento importante su tutte le reti e con Rai Pubblicità pianifica il nuovo formato ‘Palimbox’. Pianifica Mindshare
Si chiama “Di mela in mela” il nuovo spot televisivo del Consorzio Melinda che porterà gli italiani in viaggio attraverso la Val di Non, per scoprire come il territorio d’origine e i suoi elementi naturali come il sole, la pioggia e il vento che accarezza le mele, siano gli ingredienti speciali che rendono unica ogni mela Melinda.
Dopo una stagione che ha visto la natura meno generosa del solito con le Valli di Non e di Sole riducendone sensibilmente la produzione stagionale con una conseguente pausa a livello mediatico da parte di Melinda, quest’anno il raccolto è ritornato abbondante e di alta qualità permettendo al Consorzio di pianificare un ritorno sugli schermi in grande stile a partire dal 14 ottobre.
La messa in onda riguarderà tutte le reti nazionali e prevede oltre al classico spot, anche formati speciali come il “Product Placement”, il “BillBoard” e il “Superspot”, che permetteranno maggior visibilità grazie alla presenza del logo Melinda prima, dopo e durante i programmi.
Importante la programmazione prevista che comincerà con il nuovissimo formato “Palimbox” sulle reti Rai in avvicinamento al prime time, dopo una breve sintesi del palinsesto serale, nel quale lo spot e il logo Melinda saranno inseriti nella cornice del format e completeranno il momento pubblicitario augurando buona visione.
Saranno oltre 3.000 gli spot da 30” e 15”, la metà dei quali in onda in “Prime Time”, la fascia di ascolti più pregiata e che anche grazie ai formati speciali permetteranno la presenza in tv al brand Melinda fino alla metà di dicembre. La programmazione, che garantirà oltre 2.000 GRP, sarà poi arricchita da testimonial speciali quali Gerry Scotti e Flavio Insinna che su Canale5 e Rai1, attraverso delle telepromo durante i loro programmi “Caduta Libera” ed “Eredità”, aggiungeranno valore e contenuti al palinsesto di Melinda.
La ciliegina sulla torta è rappresentata da ben 38.976 spot in onda sui grandi schermi di 797 sale cinematografiche in ogni regione italiana dal 18 ottobre al 7 novembre.
La partnership con Rai Pubblicità prevede anche passaggi su RaiPlay con la pianificazione del formato pre-roll e la partecipazione di Melinda come partner dell’evento Notte delle Pubblicità, che si terrà il 26 ottobre 2018 presso il cinema Quattro Fontane a Roma nell’ambito di Videocittà.
Il planning è di Mindshare ma il Consorzio, come già scritto in precedenza, intende avviare una gara entro la fine dell’anno per rivedere l’incarico per le campagne del 2019.
CREDITS
Agenzia creativa: Nadler Larimer e Martinelli
Agenzia media: Mindshare
Casa di produzione: Big Mama
Regia: Carlo Sigon