Il brand di Barilla è davanti a Kinder e Coca-Cola secondo il rapporto “Brand Footprint Europe Report 2024” di CPS GfK
Mulino Bianco è il marchio più scelto dagli acquirenti italiani tra i beni di largo consumo secondo il rapporto “Brand Footprint Europe Report 2024” di CPS GfK, la società recentemente acquisita da YouGov, in collaborazione con Kantar Worldpanel.
Il marchio di proprietà di Barilla occupa il primo posto davanti al brand del cioccolato Kinder e al gigante delle bibite Coca-Cola.
LA CLASSIFICA DEI 10 TOP BRAND IN ITALIA PER CONSUMER REACH POINTS
- Mulino Bianco
- Kinder
- Coca-Cola
- San Benedetto
- Barilla
- Granarolo
- Divella
- Aia
- Müller
- Findus
Il rapporto, che si basa sui dati raccolti tra novembre 2022 e la fine di ottobre 2023, evidenzia quali sono i marchi meglio performanti grazie al criterio dei “Consumer Reach Points” che rivelano la “forza” di un marchio in base al coinvolgimento dei consumatori su tre variabili: popolazione di famiglie, penetrazione (percentuale di famiglie che acquistano un determinato marchio) e scelta del consumatore (frequenza di acquisto di un determinato marchio).