McDonald’s celebra i 40 anni dei Chicken McNuggets con la sfida #McNuggetWorthy che invita i ragazzi a decretare con chi tra i loro amici dividerebbero delle crocchette.
L’insight su cui ha lavorato Leo Burnett è che in genere chi ordina i McNuggets è piuttosto restio a dividerli, anche con i migliori amici. Lo spot diretto da Sam Brown evidenzia appunto questa coesistenza tra grande amicizia e riluttanza a cedere la crocchetta, con un duello in stile anime tra due ragazze. Che termina con una epica stretta di mano, tributo alla loro amicizia, e le parole “They might be your bestie, but are they #McNuggetWorthy?”.
La pianificazione interessa soprattutto i canali social come TikTok, Instagram, Snapchat e Twitter, ma anche radio, stampa, cinema e out of home. Una partnership con LadBible orchestrata da OMD Uk sviluppa il tema dell’amicizia invitando i lettori a partecipare al dibattito, amplificato da attivazioni con influencer.
Il 40° anniversario dei McNugget include anche il lancio di due nuove salse con cui accompagnare le crocchette – Garlic Mayo & Mega Hot già disponibile, Chipotle Mayo & Creamy Ranch dal 31 maggio – e un evento a Londra con tanto di mini golf, vasca di palline e merchandising in edizione limitata #McNuggetWorthy.