Lidl porta in oltre 700 punti vendita i sacchetti anti-spreco per restituire valore a frutta e verdura

Lidl ha introdotto anche in Italia una nuova iniziativa contro lo spreco alimentare. Da luglio in tutti i 730 punti vendita del discount sono disponibili i sacchetti anti-spreco per restituire valore a frutta e verdura esteticamente imperfetta, ma ancora buona da mangiare, o con la confezione rovinata e non più rispondenti agli standard commerciali dell’insegna.

I sacchetti, che ricordano anche nella forma quelli di TooGoodToGo – app che consente di ‘salvare’ prodotti alimentari in scadenza e che ha accordi con grandi insegne e piccoli negozi -, vengono preparati quotidianamente dal personale del punto vendita e disposti in un carrello nella zona retrostante le casse.

L’introduzione dei sacchetti anti-spreco rientra nel più ampio progetto ‘Too Good To Waste’ lanciato da Lidl nel 2019, che prevede l’applicazione di sconti mirati al fine di incentivare la vendita dei prodotti che si avvicinano alla data di scadenza, e si aggiunge alle altre iniziative aziendali per il recupero delle eccedenze, come il programma ‘Oltre il Carrello’ in collaborazione con la Fondazione Banco Alimentare Onlus.

Lidl porta in oltre 700 punti vendita i sacchetti anti-spreco per restituire valore a frutta e verdura ultima modifica: 2023-09-01T08:42:51+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts