Lavazza racconta il ‘blending’ nel Calendario 2025 firmato da Armando Testa

Jannik Sinner, Whoopi Goldberg, Big Mama sono alcuni dei protagonisti degli scatti del Calendario Lavazza 2025, affidati al fotografo franco-senegalese Omar Victor Diop

Dopo i temi della collaborazione e dell’inclusione nelle ultime due edizioni, Lavazza punta sul “blend” per il Calendario 2025, realizzato come da tradizione sotto la direzione creativa dell’agenzia Armando Testa.

«Con questo progetto – spiega Francesca Lavazza, board member del Gruppo Lavazza – vogliamo ribadire da un lato l’importanza dell’arte della miscela come fonte di ispirazione fin dal 1895. Dall’altro vogliamo sottolineare il contributo delle persone che, insieme, hanno partecipato alla crescita e al successo e costruiscono, ogni giorno, il futuro del Gruppo. ‘Let’s Blend – 130 years forward’ è un Calendario corale, che ci accompagna verso il 2025».

Per questa edizione del Calendario gli scatti sono stati affidati al fotografo franco-senegalese Omar Victor Diop, che ha racchiuso i 12 mesi del nuovo anno in quattro tableux vivant che richiamano, da un lato, i colori della sua cultura d’origine e, dall’altro, la tradizione della pittura rinascimentale, declinando quattro concetti chiave, uno per stagione.

A popolare gli scatti sono stati invitati 36 protagonisti del mondo Lavazza che incarnano alcuni momenti salienti della storia del Gruppo.

Ogni trittico vede al centro un “talent”, una personalità di spicco legata al mondo Lavazza, attorno alla quale sono disposti i protagonisti scelti per il racconto che con-durrà alla celebrazione dei centotrenta anni dalla nascita dell’azienda.

Lavazza racconta il 'blending' nel Calendario 2025 firmato da Armando Testa

 

 

Jannik Sinner, Massimiliano Caiazzo, Whoopi Goldberg, Tullio Solenghi, Big Mama, Omar Victor Diop, Sara Gama e Omar Hassan sono presenti insieme agli Ambassador Daniela Fatarella Direttrice Generale Save the Children Italia e al designer Cino Zucchi, così come agli Chef Norbert Niederkofler, Federico Zanasi e Chiara Pavan. A questi nomi celebri sono accostate le persone di Lavazza, professionisti quali coffee specialist, baristi, trainer e persino Luigi, il simpatico robottino della campagna globale ‘Pleasure Makes us Human’.

Nei trittici vengono declinati i concetti di Blending Times, per unire personalità di generazioni diverse, Blending Roots, attraverso il quale ogni protagonista porta la propria differente origine in dote, Blending Cultures, quale mixology di tradizioni e culture eterogenee e, infine, Blending Minds, dove si mescolano attitudini, competenze e professionalità complementari.

Blending rappresenta perciò “una sorta di parola fondativa nel dizionario Lavazza”, indica Michele Mariani, direttore creativo esecutivo del Gruppo Armando Testa, che a tal proposito, racconta: «Ci è sembrato importante e interessante sottolineare questo concetto. Parlare di blending oggi, in un momento in cui il mondo appare un po’ più ostico, un po’ più arido, spesso chiuso alle differenze, significa sottolineare un valore rilevante. Quindi l’invito a collaborare, condividere, coesistere, oggi più che un desiderio, è una necessità».

 

CREDITS DEL PROGETTO

Lavazza racconta il ‘blending’ nel Calendario 2025 firmato da Armando Testa ultima modifica: 2024-11-07T16:32:45+01:00 da Redazione

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