La campagna estiva di Magnum trasforma i dati del Sole in suoni e reimmagina ‘Golden Hour’ di Jvke

I dati della Nasa sull’attività solare trasformati in suoni e integrati nel brano prodotto per la campagna di Magnum, distribuito su TikTok e piattaforme streaming

La campagna estiva globale di Magnum conta sulla collaborazione con una stella di primo piano, almeno nel nostro sistema: il Sole.

Cuore della campagna è infatti il brano musicale ‘Golden Hour’ composto da Jvke, popstar statunitense nato su TikTok, reimmaginato integrando i suoni dal Sole grazie a un processo di ‘data sonification’: i dati relativi all’attività solare registrati dalla Nasa sono stati tradotti in suoni, grazie alla collaborazione con il dottor Robert Alexander, che in passato ha collaborato con l’agenzia spaziale statunitense utilizzando i dati grezzi della library audio dell’ente per ricreare il suono del Sole.

Dietro alla campagna ci sono anche le agenzie Lola MullenLowe, Golin London, BigSync, MullenLowe e Mindshare, oggetto della comunicazione sono i due nuovi gusti estivi Magnum Double Sunlover e Magnum Double Starchaser.

Il produttore musicale Alex Metric ha prodotto la nuova versione di ‘Golden Hour’, trasformando la melodia lenta ed eterea in un tormentone estivo più veloce e ritmato.

A supporto del brano è stata prevista una campagna globale multicanale su paid e earned media, più collaborazioni con influencer, che lo aiuteranno a salire le classifiche e a segnare i momenti chiave dell’estate dei consumatori.

La canzone è stata diffusa su tutte le piattaforme streaming e su TikTok ed è stata lanciata nel contesto di un evento che il brand ha organizzato a Cannes, con la conferenza ‘Boundless Creativity in Music’.

TikTok è stato un partner chiave della campagna, trasmettendo l’evento e promuovendo una challenge.

Mindshare ha anche sviluppato insieme a Aircards l’esperienza WebAR ‘Magnum: You ft. The Stars’, che permette a ognuno, grazie alla mappatura AR delle stelle, di creare la propria collaborazione personale con le vere stelle della galassia e di diventare così autentici Starchaser.  Qui sotto il dietro le quinte del progetto.

La campagna estiva di Magnum trasforma i dati del Sole in suoni e reimmagina ‘Golden Hour’ di Jvke ultima modifica: 2023-06-13T12:27:49+02:00 da Redazione

Related posts