L’agenzia ha curato l’intera campagna di lancio del nuovo prodotto, dall’activation nei pressi del Politecnico di Milano ai contenuti dei creator e sui social, sino alle pr
Knorr amplia gamma con Asia Noodles, una soluzione pensata per essere pratica. Il lancio del nuovo prodotto è accompagnato dalla campagna “Easy to Love”, con cui Knorr promette di trasformare quei momenti stressanti e apparentemente “facili da odiare” – come, appunto, la pausa pranzo – in esperienze facili da amare, grazie ad un prodotto pratico e veloce che esalta il gusto con ingredienti saporiti e di qualità.
La campagna multicanale “Easy to love” prevede diversi touchpoint, a partire da un’attivazione locale nel polo universitario più frequentato di Milano: il Politecnico in Piazza Leonardo da Vinci. Dal 4 all’8 novembre l’edicola nei pressi del Politecnico di Milano si animerà di giochi interattivi i cui premi saranno delle cup da gustare sul momento e dei gadget personalizzati. Non solo, la campagna prenderà vita anche nel punto vendita con materiali di visibilità e comunicazione e sui canali digital e social del brand (Instagram, TikTok); a integrare la multicanalità della campagna è prevista anche un’attività di influencer marketing.
L’intera campagna, dall’activation a Milano ai contenuti dei creator e sui social sino alle pr è stata ideata e sviluppata dall’advisor di comunicazione Edelman Italia.
Infine, tutti i fan di Knorr avranno anche la possibilità di partecipare ad un concorso social condividendo i propri momenti “not easy to love” con l’opportunità di vincere un’esclusiva box di Knorr in grado di trasformare una semplice pausa pranzo in un viaggio di sapori intensi: 5 varianti degli irresistibili Asia Noodles, un comodissimo bollitore portatile e un set di bacchette personalizzate Easy To Love.
«La vita dei giovani, oggi, è fatta di sfide continue, e con ‘Easy to Love’ vogliamo dimostrare che anche nei momenti più trascurati e frettolosi, come la pausa pranzo, è possibile trovare un piccolo piacere che renda tutto più semplice e appagante – afferma Mariangela Capolupo, head of marketing nutrition Italia di Knorr -. Con i nuovi Asia Noodles abbiamo voluto non solo ampliare l’offerta di prodotti, ma anche cavalcare nuovi trend e target e rispondere così a nuove occasioni di consumo con un’esplosione di sapori che non passa inosservata».