Kikkoman affida a Mediaplus il budget media europeo

L’agenzia parte di Serviceplan Group ha ottenuto l’incarico per le campagne tv in 9 paesi (Italia compresa)

Kikkoman affida a Mediaplus il budget media europeo

Kikkoman – marchio giapponese di salse di soia, marinature, aceto di riso e altro – affida strategia media, pianificazione, acquisto e distribuzione delle campagne in tv a Mediaplus.

In particolare, l’agenzia parte di Serviceplan Group ha ottenuto l’incarico in nove paesi: Francia, Italia, Spagna, Paesi Bassi, Svezia, Norvegia, Polonia, Svizzera e Austria.

Le campagne saranno gestite centralmente dalla house of communication di Monaco, in stretta collaborazione con esperti locali nelle singole sedi di Mediaplus.

«Ci ha subito colpiti il know-how internazionale di Mediaplus. L’expertise locale in tutta Europa con un referente centrale a Monaco è esattamente la configurazione dell’agenzia che stavamo cercando. Poiché Develey commercializza Kikkoman in Germania e Mediaplus supporta già con successo l’azienda di Monaco, la decisione è stata facile per noi. Siamo molto entusiasti di iniziare questa collaborazione» afferma Malgorzata Popielska, senior manager sales and marketing di Kikkoman.

L’account europeo ha un valore medio a sette cifre. La prima campagna congiunta sarà lanciata questo inverno. L’obiettivo è aumentare la notorietà del marchio e l’efficacia delle campagne per potenziare la visibilità e le vendite nel mercato europeo.

Le future campagne tv si concentreranno sulla strategia del marchio di posizionare le salse di soia Kikkoman come la spezia in ogni cucina.

Kikkoman affida a Mediaplus il budget media europeo ultima modifica: 2024-06-27T11:01:06+02:00 da Redazione

Related posts