Sarà in tv da domenica 2 ottobre il nuovo spot del Consorzio Tutela Grana Padano.
La campagna fa parte della nuova piattaforma di comunicazione internazionale “Un’emozione italiana” ideata da Serviceplan Italia.
La regia dello spot è di Giuseppe Tornatore mentre la musica “Gabriel’s Oboe” è di Ennio Morricone.
Centro dell’idea creativa è il tema dell’abbraccio. “Grazie ad un meccanismo visivo incentrato sulla reiterazione – spiega una nota – ciascuno dei valori di cui Grana Padano è portatore viene letteralmente abbracciato”.
La campagna esordirà in Italia a partire da domenica 2 ottobre e seguirà dopo una settimana in UK, Germania, Francia, Belgio, Spagna e Svizzera.
Prevista una importante pianificazione televisiva a 60, 45, 30, 15 e 10 secondi in onda sulle principali emittenti nazionali, radio e stampa, oltre ad attività digital in tutti i Paesi.
La campagna è stata supportata da Ebiquity | VA Consulting in veste di Production Advisory.
CREDITS
Cliente: Consorzio Tutela Grana Padano
Presidente: Renato Zaghini
Direttore Generale: Stefano Berni
Direttore Amministrativo: Carlo Costa
Responsabile Mktg e Comunicazione Italia: Mirella Parmeggiani
Agenzia: Serviceplan Italia
Chief Creative Officer: Stefania Siani
Direzione creativa: Giuliana Guizzi, Salvatore Giuliana
Art Director: Giulia Usberti
Copywriter: Monica Procida
New Business Director: Ilaria Mosca
Account Director: Chiara Antonetti
MD Solutions: Laura Moltrasio
Senior Producer: Maria Vittoria Ceresoli
Agenzia media: Wavemaker
Casa di produzione: Diamante
Regia: Giuseppe Tornatore
Produttore: Domenico Dima
Executive producer: Attilio Bertuccioli
Producer: Silvia Le Pera
VA CONSULTING / EBIQUITY
Production Advisory: Ebiquity | VA Consulting
Principal Consultant: Augusto Giannotti
Production Advisor: Alessandra Pasquini