A seguito di una gara a tre, Palombini – brand controllato di Coffee Holding S.p.A. e diffuso a Roma e nel Lazio – ha scelto l’agenzia creativa Uasabi per inaugurare la sua presenza sui canali di Meta.
La marca, dopo aver completato un rebranding a 360°, dal posizionamento al packaging dei prodotti, ha infatti deciso di approdare ufficialmente sui social media, partendo dal presidio di Instagram e Facebook per trasmettere a un pubblico allargato la vision e la mission “il Caffè dei Professionisti”, facendo leva sui valori del brand e sulla qualità delle miscele, perfette per il consumo sia al bar e sia a casa.
L’incarico assegnato a Uasabi prevede lo sviluppo di una strategia di comunicazione dedicata ad un target multi-gen formato da consumatori e professionisti. Il progetto prevede uno storytelling ampio in termini di formati e contenuti, dedicati ad un target eterogeneo e con obiettivi variegati.
I contenuti dei canali faranno leva sul legame tra il brand Palombini e il territorio in cui è riconosciuto e apprezzato, il Lazio: l’essenza romana del brand e del suo target, la dolce vita romana e il territorio stesso saranno elementi fondamentali per la costruzione del piano editoriale. Il tone of voice, professionale ma allo stesso tempo evocativo, permetterà ai consumatori di entrare in sintonia con il brand e con gli argomenti trattati.