Galbusera racconta i valori del brand con una nuova campagna pubblicitaria affidata a VML

Il progetto al via in tv durante la settimana del Festival e prevede anche cinema, digital e social. Pianifica Wavemaker

Galbusera racconta i valori del brand con una nuova campagna pubblicitaria affidata a VML

La montagna, un luogo autentico e proprietario sintesi dei valori di autenticità, genuinità e benessere, è il luogo da cui parte il nuovo racconto di marca di Galbusera.

Nella campagna pubblicitaria affidata a VML, la promessa di brand di Galbusera si evolve e abbraccia un concetto di benessere ampio, come progetto quotidiano per prendersi cura di sé.

Il nuovo format creativo apre idealmente le porte del Galb&b, un luogo aspirazionale che farà da contenitore alle storie e ai prodotti di Galbusera valorizzandone le promesse nutrizionali e/o le unicità.

Ad accogliere gli ospiti ci saranno due host speciali ambasciatrici di tradizione e capacità innovativa, valori portanti del DNA di Galbusera. Interagendo con gli ospiti, le host riescono a mettere in luce le unicità dei singoli prodotti per mostrare al corretto target quanti modi ci possono essere di vivere il proprio benessere e prendersi cura di sé.

Il progetto prende il via nella settimana di Sanremo con un soggetto pilota da 30’’ anticipato da un breve teaser nelle 2 settimane antecedenti.

La piattaforma di comunicazione coinvolgerà cinema, digital e social con contenuti ad hoc.

A curare la pianificazione media è Wavemaker.

«Partendo dai valori propri della marca e dall’evoluzione dei bisogni del consumatore in ambito benessere, siamo atterrati ad un nuovo territorio di posizionamento “Galbusera nutre la tua voglia di stare bene ogni giorno” che ben sintetizza le diverse anime che il brand ha nel suo dna: autenticità, genuinità e attenzione alla salute, capacità esplorativa che le hanno permesso di essere pioniera in ambito salutistico e di creare prodotti unici nel panorama bakery» commenta Giovanna Solito, direttrice marketing di Galbusera.

Luca Boncompagni e Diego Tardani, CCO di VML Italy, aggiungono: «Siamo orgogliosi di presentare con Galbusera la nuova piattaforma di comunicazione, a cui abbiamo lavorato con l’obiettivo di dare ulteriore centralità a un brand che propone il benessere come stile di vita, concentrandoci sulla dimensione dell’experience esaltando al contempo la varietà e l’unicità dei prodotti. Il progetto creativo di VML Italy è stato accompagnato da un profondo lavoro strategico per esaltare il posizionamento del brand, rimanendo fedele ai valori della marca».

La casa di produzione è Movie Magic, la regia è di Davide Gentile.

 

CREDITS

Creative Agency: VML

Chief Creative Officers: Luca Boncompagni, Diego Tardani

Executive Creative Directors: Edoardo Loster

Creative Director: Elisa Anzini

Deputy Creative Director: Guido Brusoni

Art Director: Camilla Ceriotti

Copywriter: Erika Carbone

Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta

Head of Strategy: Riccardo Coen

Senior Strategist: Chiara Di Loreto

Junior Strategist: Carolina Allocca

Senior Producer: Sara Poltronieri

Produzione TVC: Movie Magic

Director: Davide Gentile

Director of Photography: Benjamin Loeb

Executive Producer: Annalisa De Maria

Producer: Viola Luzardi

Editor: Tommaso Gallone

Colorist: Julien Alary

Musica: by Daniele Carmosino

Digital Content Director: Andrea Mattia Grieco

Post Produzione: Hogarth Worldwide Italy

Senior Post Producer: Ilaria Cherchi

Galbusera racconta i valori del brand con una nuova campagna pubblicitaria affidata a VML ultima modifica: 2024-02-06T11:36:38+01:00 da Redazione

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