Findus lancia il videogioco di Carletto e va on air con la campagna ‘Che pollo’ di McCann

Findus è in comunicazione per la nuova linea Carletto Pollo. A cura di Zenith la pianificazione media, Think Cattleya ha prodotto lo spot

Findus lancia il videogioco di Carletto e va on air con la campagna ‘Che pollo’ di McCann

Findus rilancia la gamma pollo sotto il brand ‘Carletto’ con una comunicazione che prevede spot, attività social, un videogame e un concorso.

La campagna pubblicitaria dedicata alla linea pollo, ampliata con nuove referenze, è in tv dal 7 aprile con pianificazione di Zenith.

Lo spot è ideato da McCann Worldgroup Italy e prodotto da Think Cattleya insieme a Ubik e vede protagonista il camaleonte. L’agenzia ha ideato il claim “Campioni di gnam-gnam!” con l’obiettivo di farlo diventare un tormentone sui social, con l’aiuto di una dance challenge su TikTok: la Gnam-gnam dance.

Per gli amanti del gaming, invece, è stato realizzato Chick ’n’ Play, un videogioco stile arcade disponibile sul sito www.ilpollodicarletto.it   e sviluppato da Code This Lab. Una landing page a disposizione di tutti gli utenti dove trovare informazioni sugli ingredienti e sulla preparazione dei prodotti della linea pollo di Carletto.

Sulla piattaforma una sezione ad hoc è dedicata al videogioco Chick ’n’ Play, in cui Carletto dovrà superare 4 livelli attraversando differenti ambientazioni. Lo scopo del gioco è totalizzare il maggior numero di punti mangiando i nuggets di pollo, districandosi tra gli ostacoli che, al progredire dei livelli, diventeranno sempre più difficili da superare.

«Il pollo per Findus è diventato un asset importante su cui puntare e per questo abbiamo realizzato una nuova campagna a 360° specifica per questo segmento – ha commentato Marco Miglioranza, southern Europe head of marketing Findus – piatti pronti, pollo, pizza, patate, snack & food service -. La nuova campagna media sulla gamma pollo di Carletto attiva tutte le leve di comunicazione, dalla tv ai social, passando per pdv e engagement per una maggiore capillarità».

A supporto c’è anche il concorso  “Tifosi del Gusto con Carletto”, attivo fino al 31 luglio.

 

CREDITS

Creative Agency: McCann Worldgroup Italy

Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino

Senior Copywriter: Alessandra Romani

Senior Art Director: Matteo Colavolpe

Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli

Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro

Account Director: Valeria Cortese

Account Senior: Valeria La Cognata

Account Executive: Martina Famiglini

Head of Production: Michele Virgilio

Casa di Produzione: Think Cattleya

General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti

Senior Producer: Francesca Regali

Regia: Mattia Lunardi

DOP: Corrado Serri

Editing: Stuart Greenwald

Colorist: Leonardo Siniscalco

Post Production _beauty: Artificio

Post Audio: Suoni Lab

Musica – Enzo Casucci

Animazioni, Effetti Visivi e Post-produzione: UBIK VFX

Findus lancia il videogioco di Carletto e va on air con la campagna ‘Che pollo’ di McCann ultima modifica: 2024-04-10T17:05:37+02:00 da Redazione

Related posts