Findus è in comunicazione per la nuova linea Carletto Pollo. A cura di Zenith la pianificazione media, Think Cattleya ha prodotto lo spot
Findus rilancia la gamma pollo sotto il brand ‘Carletto’ con una comunicazione che prevede spot, attività social, un videogame e un concorso.
La campagna pubblicitaria dedicata alla linea pollo, ampliata con nuove referenze, è in tv dal 7 aprile con pianificazione di Zenith.
Lo spot è ideato da McCann Worldgroup Italy e prodotto da Think Cattleya insieme a Ubik e vede protagonista il camaleonte. L’agenzia ha ideato il claim “Campioni di gnam-gnam!” con l’obiettivo di farlo diventare un tormentone sui social, con l’aiuto di una dance challenge su TikTok: la Gnam-gnam dance.
Per gli amanti del gaming, invece, è stato realizzato Chick ’n’ Play, un videogioco stile arcade disponibile sul sito www.ilpollodicarletto.it e sviluppato da Code This Lab. Una landing page a disposizione di tutti gli utenti dove trovare informazioni sugli ingredienti e sulla preparazione dei prodotti della linea pollo di Carletto.
Sulla piattaforma una sezione ad hoc è dedicata al videogioco Chick ’n’ Play, in cui Carletto dovrà superare 4 livelli attraversando differenti ambientazioni. Lo scopo del gioco è totalizzare il maggior numero di punti mangiando i nuggets di pollo, districandosi tra gli ostacoli che, al progredire dei livelli, diventeranno sempre più difficili da superare.
«Il pollo per Findus è diventato un asset importante su cui puntare e per questo abbiamo realizzato una nuova campagna a 360° specifica per questo segmento – ha commentato Marco Miglioranza, southern Europe head of marketing Findus – piatti pronti, pollo, pizza, patate, snack & food service -. La nuova campagna media sulla gamma pollo di Carletto attiva tutte le leve di comunicazione, dalla tv ai social, passando per pdv e engagement per una maggiore capillarità».
A supporto c’è anche il concorso “Tifosi del Gusto con Carletto”, attivo fino al 31 luglio.
CREDITS
Creative Agency: McCann Worldgroup Italy
Chief Creative Officer: Alessandro Sciortino
Senior Copywriter: Alessandra Romani
Senior Art Director: Matteo Colavolpe
Chief Operating Officer McCann Worldgroup Italy: Roberta Cutuli
Head of McCann Worldgroup Rome: Daniela Ferro
Account Director: Valeria Cortese
Account Senior: Valeria La Cognata
Account Executive: Martina Famiglini
Head of Production: Michele Virgilio
Casa di Produzione: Think Cattleya
General Manager & Executive Producer: Martino Benvenuti
Senior Producer: Francesca Regali
Regia: Mattia Lunardi
DOP: Corrado Serri
Editing: Stuart Greenwald
Colorist: Leonardo Siniscalco
Post Production _beauty: Artificio
Post Audio: Suoni Lab
Musica – Enzo Casucci
Animazioni, Effetti Visivi e Post-produzione: UBIK VFX